MARCO MENGONI: il titolo del nuovo album sara’ “Nuovi futuri”?

marcomengoni

Dopo un trionfale 2013, Marco Mengoni si è concesso solo alcune apparizioni musicali nel corso di questi mesi, in quanto occupato sulla realizzazione del prossimo disco, terzo album in studio che seguirà il successo di #PRONTOACORRERE.

Il cantante laziale ha raggiunto nelle scorse settimane la Spagna per promuovere il suo lavoro, pubblicato anche sul territorio iberico, e sarà inoltre ospite speciale, assieme a Fiorella Mannoia e Marco Guazzone, del concerto che Elisa terrà al Lucca Summer Festival  il 17 luglio.

BoQ1EyXIEAEVB_f

Molto attivo sui social, Mengoni ha stuzzicato la curiosità dei tanti fan inserendo svariati tweet con l’hashtag #nuovifuturi. Ne riportiamo alcuni:

22 maggio
MAN AT WORK.. TRABAJANDO.. SI LAVORA AD OCCHI CHIUSI ASCOLTANDO #nuovifuturi

12 giugno
MMMMM UN ‘VIAGGIO’ TUTTI INSIEME?? FORSE ANCORA UN PO’ PRESTO EHEH… DONÀ PENSIAMO AI #nuovifuturi PER IL MOMENTO @latarma NO??

16 giugno
RINGRAZIAMO @TwitterSpain, @TwitterItalia E L’ESERCITO. ASPETTIAMO #NUOVIFUTURI

30 giugno
12 ORE DI VIAGGIO X REALIZZARE CHE STIAMO INIZIANDO DAVVERO #nuovifuturi CIAO ESERCITO!

BrX1ERcCYAINsLn

A scanso di equivoci sembra quindi che il nuovo album si intitolerà proprio Nuovi futuri.

La produzione sarà affidata nuovamente a Michele Canova Iorfida. Il 30 giugno infatti il cantante stava raggiungendo lo studio di registrazione statunitense del produttore dalle mani d’oro della musica italiana.

Nessuna informazione sul primo singolo ma pare che il nuovo progetto di Mengoni uscirà contemporaneamente, e per la prima volta, sia in italiano che in spagnolo.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: