31 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
31 Luglio 2015

LUCA CARBONI: il 21 agosto arriva “Luca lo stesso” e poi il nuovo album in autunno (VIDEO)

Luca Carboni è in studio a lavorare al nuovo album e intanto lancia l'hashtag #LucaLoStesso, titolo del nuovo singolo

Condividi su:

Luca Carboni è al lavoro sul nuovo album che uscirà a ottobre per Sony Music, dopo il successo di critica e pubblico conquistato da Fisico&Politico a cui è seguito anche un memorabile live che ha visto la partecipazione degli artisti che hanno collaborato al disco.

Ma l’attesa non sarà ancora così lunga per tutti i fan di Luca Carboni: infatti il 21 agosto sarà in radio il singolo che anticiperà il nuovo progetto. Il brano si intitola Luca lo stesso ed è una canzone con sorprendenti novità sonore, perfetta per iniziare un nuovo viaggio.

A parte il titolo del singolo, non è trapelata alcuna altra informazione il cui ultimo album di inediti risale al settembre 2011, Senza Titolo. Da qui furono estratti 4 singoli, tra cui quello che fece più parlare (per il suo titolo) fu Cazzo che bello l’amore.


AGGIORNAMENTO DEL 14 AGOSTO 2015

È stata finalmente pubblicata la copertina di Luca lo stesso, il nuovo singolo di Luca Carboni in uscita il 21 agosto che avrà suoni e arrangiamenti internazionali che ci proietteranno direttamente nel futuro. Il brano racconta i nostri giorni con la loro realtà sempre più frammentata. Un testo ironico che, attraverso immagini semplici e dirette, fotografa le contraddizioni della nostra società e i sentimento:

C’è chi ama la sua terra e i suoi confini
ed è così patriottico che sogna una patria senza vicini
e se i figli possono nascere lo stesso anche da due che si odiano
dimmi allora cosa serve l’amore
l’amore, l’amore

lo sai questa parola che effetto che mi fa
detta piano forte, detta ad un altra velocità
può anche uccidere, può anche darmi la felicità
detta con un altro suono
oppure con un’altra età
due ragazzi che si amano
e chissà se siamo ancora così stupidi
chiamami ancora adesso
sono sempre Luca lo stesso…

Ecco la copertina:

luca_carboni_luca_lo_stesso

LUCA CARBONI – LUCA LO STESSO – VIDEO UFFICIALE

Mentre mixavamo in studio la canzone pensavo al video di Robert Palmer Addicted to love perché Luca lo stesso è un brano molto elettronico e mi piaceva l’idea di avere una band che fosse solo simbolica” – spiega il cantautore – “Non è un caso che si citino gli Anni 80 con il video del mio primo singolo. Lì affondano le radici della mia musica e della mia storia. Sono le radici di questo nuovo album, che arrivano fino a qui, per guardare il futuro“.

POP-UP è il titolo del nuovo album di LUCA CARBONI: ecco la copetina