19 Febbraio 2016
Condividi su:
19 Febbraio 2016

LORENZO FRAGOLA: ecco la tracklist di “Zero Gravity”, tra gli autori anche VIRGINIO

Arriverà l'11 marzo il nuovo disco di Lorenzo Fragola, "Zero gravity", in due versioni differenti. Ecco tracklist e copertina.

Condividi su:

Per Lorenzo Fragola si è appena conclusa l’avventura al Festival di Sanremo 2016, il giovane cantautore non può certo lamentarsi di questa sua seconda esperienza sul palco dell’Ariston avendo portato a casa un onorevolissimo quinto posto in classifica con la sua Infinite volte.
Ora, mentre il video della canzone ha già superato 2 milioni di visualizzazioni in meno di 10 giorni, parte il conto alla rovescia per il suo secondo album (senza contare l’EP uscito post vittoria ad X Factor), intitolato Zero Gravity e in uscita il prossimo 11 marzo.

Curiosamente questo è il secondo anno che l’artista esce con un disco a un mese di distanza dal Festival, infatti anche lo scorso anno l’album di debutto, 1995, uscì a marzo; un disco che è riuscito a conquistare un disco d’oro e ben due dischi di platino per il singolo Sanremese Siamo uguali. Non resta che aspettare ancora qualche settimana per sapere come andrà questo Zero Gravity.

Nel frattempo noi di All Music Italia possiamo anticiparvi che l’album uscirà in una doppia versione: quella standard contenente solo il disco e una Deluxe edition con hard cover book arricchita da un dvd con contenuti speciali: immagini, interviste esclusive e backstage inediti dell’avventura sanremese di Lorenzo e tre tracce in più rispetto alla versione standard: Gravity, Land e la cover de La Donna Cannone di De Gregori eseguita proprio al Festival.
Nel disco tra gli autori compare anche il giovane Virginio che firma Weird, un brano in lingua inglese, canzone che lo stesso Fragola ci ha rivelato nei giorni del festival essere tra le sue preferite dell’album.

Di seguito la tracklist della Standard Edition di Zero Gravity:

1) Infinite volte
2) Parlami
3) Con le mani
4) All’Improvviso
5) Luce che entra
6) Weird
7) Qualsiasi cosa, tutto
8) Sospeso
9) Scarlet Johansson
10) Dire di no
11) Zero gravity

zero-gravity-copertina