1 Agosto 2018
Condividi su:
1 Agosto 2018

Loredana Berté pronta al ritorno. Nel nuovo disco canzoni di Ivano Fossati, Curreri, Piccoli…

Ci siamo quasi, a settembre Loredana Berté tornerà con un nuovo album di inediti. La cantante ha svelato produttore e autori

Loredana berté
Condividi su:

Il momento d’oro di Loredana Berté continua grazie ad un singolo che l’ha riportata al reggae, Non ti dico no, realizzato insieme ai Boomdabash. Il tutto in vista dell’album in uscita a settembre e del possibile ritorno al Festival di Sanremo.

Non ti dico no da settimane risulta essere, secondo i dati forniti da Earone, il brano più passato dalle radio italiane. La canzone sta ottenendo soddisfazioni sia in termini di streaming e views del video, sia a livello di certificazioni avendo già ottenuto il disco di platino per le oltre 50.000 unità.

A settembre prossimo finalmente la Berté pubblicherà il suo nuovo disco di inediti, un progetto che arriva a ben 10 anni di distanza da BabyBerté.
In un’intervista con Mario Luzzato Fegiz per Il Corriere della sera, la cantante ha svelato gli autori che che le hanno scritto canzoni per questo album che sarà prodotto e arrangiato da Luca Chiaravalli.

Ci saranno Gaetano Curreri, Dall’Aglio, Piccoli e, sopratutto, Ivano Fossati che per Loredana Bertè ha scritto brani iconici come Non sono una signora e prodotto l’album Traslocando. “Cantare canzoni di Ivano Fossati scritte apposta per me. Che onore, che emozione! Lui che ormai non scrive per nessuno… sarà un album ricco di singoli, una bomba fin dalla copertina…” ha dichiarato la cantante ammettendo che sicuramente quest’anno proverà a tornare al Festival di Sanremo manifestazione da cui l’anno scorso fu esclusa non senza qualche polemica.