LODOVICA COMELLO, arriva il VIDEO di “Todo el resto no cuenta”

lodovica-comello-mariposa

In uscita il nuovo album di Lodovica Comello, conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Francesca nel serial cult della Disney, Violetta. Si tratta della seconda prova discografica della giovane artista che si divide abilmente tra svariate professioni tra cui quella di attrice, ballerina e per l’appunto cantante.

Il disco porta il particolare titolo di Mariposa e fa seguito ad Universo, uscito a novembre del 2013 e sarà composto nella versione deluxe italiana da 17 tracce per tra cui spiccano cinque canzoni riproposte in italiano oltre alla tracklist in spagnolo e qualche brano che Lodovica canterà invece in inglese.

La cantante ha motivato il titolo del nuovo lavoro spiegando che Mariposa, in italiano “farfalla”, simboleggia una persona che sta aprendo le ali per iniziare a volare, stato d’animo che la rappresenta in pieno alla vigilia della nuova avventura artistica, dichiarando inoltre che nell’album saranno racchiuse tutte le esperienze più significative legate alle ultime stagioni della sua vita, come la gioia e l’amore per la vita e il suo lavoro, il legame con il suo inseparabile fidanzato, ma anche elementi nostalgici dati dalla lontananza dalla sua città d’origine Buenos Aires, a cui è dedicato un intero brano.

L’album, in uscita in Italia e nel mondo il 3 febbraio, è anticipato dal singolo Todo el resto no cuenta, un brano fresco ed energico con sonorità dance, in radio dal 30 gennaio e accompagnato da un video:

Intanto con i nuovi progetti discografici è in preparazione un dettagliato tour mondiale, #‎LodoLive2015‬, che partirà proprio dall’Italia e nello specifico da Roma il 1° Febbraio, per poi spostarsi a Milano il 7, Torino il 10 più le successive date che si svolgeranno in altre città italiane  poi spostarsi a Marzo in Europa e America Latina.

Lodovica-Comello-Mariposa-news

Ecco le date italiane del tour di Lodovica Comello:

1 febbraio Roma, Auditorium Conciliazione
7 febbraio Milano, Linear4Ciak
10 febbraio Torino, Teatro Colosseo
21 febbraio Padova, Gran Teatro Geox
26 febbraio Bari, Teatro Team
28 febbraio Napoli, Palapartenope
1 marzo Catanzaro, Politeama
3 marzo Palermo, Teatro Massimo
4 marzo Catania, Teatro Metropolitan
6 marzo Rende (CS), Teatro Garden
8 marzo Lecce, Teatro Politeama Greco
17 marzo Pescara, Teatro Massimo
18 marzo Firenze, OBIHall

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Infine per quanto riguarda la conclusione di Violetta dopo tre seguitissime stagioni, Lodovica si è detta grata per la popolarità arrivata nel tempo dallo show ma anche ormai pronta per nuove esperienze, tra le quali ovviamente spicca la sua passione per il canto e la musica.

 

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: