6 Agosto 2015
di Caporedattore
Condividi su:
6 Agosto 2015

La canotta gialla “Gender Free” di VALERIO SCANU va all’asta per beneficenza

Valerio Scanu mette all'asta la famosa canotta gialla per la quale i media l'hanno deriso dopo il concerto di Cosenza.

Condividi su:

Valerio Scanu sarà protagonista di un’asta di beneficenza su ebay durante la quale metterà in vendita la maxi canotta traforata gialla utilizzata durante la tappa di Cosenza del fortunatissimo tour #VSLIVE2015.

La maglia ha subito scatenato i commenti, spesso vere e proprie frecciate, della rete:

“Sono stato deriso, insultato e criticato per questa canotta – dichiara Valerio – ma mi definisco ormai un’Artista della positività. In realtà tutti possiamo trasformare le esperienze “negative” in forza di crescita sempre più positive per noi e per gli altri. Il bello, il vero e il buono ci sono in ogni situazione, bisogna solo possedere l’Arte per scovarli e quindi ho deciso di sfruttare la popolarità di questa canotta per sostenere DiamoUnaMano (www.diamounamano.it) un’associazione di volontariato dove il termine volontariato significa sempre ‘Gratis’ e che opera a Napoli nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico seconda università”.

E quindi, con questo gesto, Valerio Scanu trasforma la sua canotta (autografata per l’occasione) in un gesto positivo verso la Onlus che si opera principalmente nel reparto di Oncologia Pediatrica del Primo Policlinico di Napoli.

080615_1149_Lacanottagi1.jpg

Decisamente un look eccentrico quello proposto da Valerio Scanu che ha subito attirato l’attenzione del web e della stampa che, probabilmente poco esperta di moda, non sapeva che il capo richiama lo stile di tendenza Gender Free
sperimentato soprattutto dai marchi emergenti che puntano su uno stile giovane, fresco e innovativo, uno stile che rappresenti il più fedelmente possibile la filosofia della nuova società, sempre più improntata sulla parità dei sessi e sull’ azzeramento dei ruoli definiti.

Chi vorrà partecipare all’asta, potrà farlo collegandosi alla pagina ebay di Valerio Scanu, selezionando l’oggetto desiderato (canotta gialla) e facendo le proprie offerte. Questo è il link: Valerio Scanu Ebay.

Intanto Valerio Scanu prosegue il suo tour estivo. Ecco le prossime tappe:

7 agosto Piazza delle Terme – San Cataldo di Bella (Pz)

9 agosto Piazza Dalmazia – Giulianova (Te)

22 agosto Piazza Parrocchiale – Villa San Pio X (Ap)

31 agosto Piazza Umberto I – Camposano (Na)