La canotta gialla “Gender Free” di VALERIO SCANU va all’asta per beneficenza

valerio-scanu

Valerio Scanu sarà protagonista di un’asta di beneficenza su ebay durante la quale metterà in vendita la maxi canotta traforata gialla utilizzata durante la tappa di Cosenza del fortunatissimo tour #VSLIVE2015.

La maglia ha subito scatenato i commenti, spesso vere e proprie frecciate, della rete:

“Sono stato deriso, insultato e criticato per questa canotta – dichiara Valerio – ma mi definisco ormai un’Artista della positività. In realtà tutti possiamo trasformare le esperienze “negative” in forza di crescita sempre più positive per noi e per gli altri. Il bello, il vero e il buono ci sono in ogni situazione, bisogna solo possedere l’Arte per scovarli e quindi ho deciso di sfruttare la popolarità di questa canotta per sostenere DiamoUnaMano (www.diamounamano.it) un’associazione di volontariato dove il termine volontariato significa sempre ‘Gratis’ e che opera a Napoli nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico seconda università”.

E quindi, con questo gesto, Valerio Scanu trasforma la sua canotta (autografata per l’occasione) in un gesto positivo verso la Onlus che si opera principalmente nel reparto di Oncologia Pediatrica del Primo Policlinico di Napoli.

080615_1149_Lacanottagi1.jpg

Decisamente un look eccentrico quello proposto da Valerio Scanu che ha subito attirato l’attenzione del web e della stampa che, probabilmente poco esperta di moda, non sapeva che il capo richiama lo stile di tendenza Gender Free
sperimentato soprattutto dai marchi emergenti che puntano su uno stile giovane, fresco e innovativo, uno stile che rappresenti il più fedelmente possibile la filosofia della nuova società, sempre più improntata sulla parità dei sessi e sull’ azzeramento dei ruoli definiti.

Chi vorrà partecipare all’asta, potrà farlo collegandosi alla pagina ebay di Valerio Scanu, selezionando l’oggetto desiderato (canotta gialla) e facendo le proprie offerte. Questo è il link: Valerio Scanu Ebay.

Intanto Valerio Scanu prosegue il suo tour estivo. Ecco le prossime tappe:

7 agosto Piazza delle Terme – San Cataldo di Bella (Pz)

9 agosto Piazza Dalmazia – Giulianova (Te)

22 agosto Piazza Parrocchiale – Villa San Pio X (Ap)

31 agosto Piazza Umberto I – Camposano (Na)

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su:

  • Valerio è un Artista e non cede mai all’omologazione…nemmeno nel look ! Geniale l’idea di mettere all’asta la famosa canotta gialla ! Bravo !

  • bravo vale mio sempre attento ai problemi sociali di chi è meno fortunato di noi non temere le critiche e i giudizi negativi sei un gran bravo ragazzo non hai bisogno di certe cose tutto ciò che non ti appartiene è sporcizia e bruttura……a chi critica e giudica male…..la peggiore fine!!!!!!!!!!!!!