J-AX e FEDEZ alla (ri)conquista del Forum: 4 sold out a Milano

j-ax fedez tour 2017

J-Ax e Fedez conquistano il Mediolanum Forum.

Anzi, lo conquistano per ben 4 volte a suon di sold out.

Per parafrasare l’album live del 2004 La riconquista del Forum degli Articolo 31.

Ieri sera a Milano c’è stato il 4° concerto del tour 2017 Comunisti col Rolex e un pubblico variegato (dai fan reduci dagli anni ’90, fino alle famiglie con bambini) ha accompagnato i due rapper nella maratona live lunga ben 2 ore e mezza.

I due hanno ripercorso all’unisono e singolarmente tappe importanti della loro carriera.
Dalle energiche Spirale Ovale e Domani Smetto (2002) per J-Ax, alle più introspettive Cigno Nero (2013) e Magnifico (2014) di Fedez.

Anche i vecchi fan, soprattutto di Ax, sono stati ripagati con Piccoli per sempre (2006) e Non è un film (2002).

Momenti punk rock che uniscono i due artisti che accompagnano i propri successi sulle basi di Green Day e Blink 182.

tour (3)

E poi numerosi ospiti a sottolineare la festa che è e deve essere la musica.

tour (1)

Nek, Loredana Bertè, Noemi, Sergio Sylvestre, Levante, Il Cile, Stash dei The Kolors, Nina Zilli si alternano sul palco a cantare Anni Luce, Allergia, L’amore eternit, L’Italia per me, Assenzio, Uno di quei giorni e l’immancabile Maria Salvador.

tour (2)

Una grande festa tra palloncini colorati, stelle filanti, fasci di luce, bel lontana dallo stereotipo rap a cui eravamo abituati.

Una festa sul palco ed in platea per 180 minuti di musica e colori per il neo papà J-Ax che modifica il verso di Intro facendolo diventare…

oltre ad un bambino Dio…
mi ha dato due milioni di nipoti

tour (4)

 J-Ax e Fedez feat. LOREDANA BERTÈ

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: