“In un attimo”… ecco il debutto de IL TURISTA

Il Turista

Salvatore Finella, classe 1992, è un artista che da qualche anno si sta facendo largo nel difficile mondo della musica. Lo abbiamo conosciuto qualche anno fa con il progetto Stazione Nove, mentre recentemente ha scelto il nome d’arte de Il Turista pubblicando il singolo di debutto In un attimo.

Si tratta di un brano che in poche settimane ha ottenuto riscontri di tutto rispetto ed attualmente il videoclip sta viaggiando su numeri di visualizzazioni da non sottovalutare grazie anche al fatto che Il Turista è stato protagonista di MIE Musica Italiana Emergente per ben due settimane come “Video della settimana”.

Il brano gira su una base di banjo e chitarra acustica alla quale ben si appoggia un testo che a tratti sembra una filastrocca, una cantilena che racconta una storia d’amore con metafore che a tratti ricordano il primo Samuele Barsani.

L’estate è stata costellata di esibizioni live come opening-act di altri artisti e lo ha visto raccogliere consensi unanimi che non fanno altro che accrescere le aspettative per un artista che già aveva ben impressionato durante la sua partecipazione televisiva a The Voice nel 2014.

Attualmente Il Turista sta promuovendo il singolo e contestualmente non si ferma il lavoro con il produttore Chris Lapolla alla ricerca di nuovi sound e brani inediti.

Potete seguire Il Turista sulle sue pagine social qui:
Facebook
Youtube: Il turista Official
Instagram

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali