26 Luglio 2017
Condividi su:
26 Luglio 2017

IL CILE torna con un nuovo album in uscita l’8 settembre

Il terzo album de Il Cile arriverà nei negozi il prossimo 8 settembre. La Fate facile conterrà 10 nuove canzoni. Ecco la tracklist

il cile
Condividi su:

Sono passati quattro anni da quando nelle radio italiane impazzava un brano dal linguaggio crudo che subito fece breccia nel cuore di tante persone consegnando alla musica italiana un nuovo e talentuoso cantautore. Il brano in questione era Cemento armato e lui era ed è Il Cile.

L’artista si prepara ora a ritornare dopo l’estate con un nuovo album, il terzo della sua discografia.

Negli scorsi mesi il ritorno de Il Cile è stato anticipato dal singolo Era bellissimo (presentato anche al Wind Summer Festival) e dal videoclip del brano La Fate facile. Ed è proprio quest’ultima canzone a dare il titolo al nuovo disco de Il Cile, che segue Siamo morti a vent’anni del 2012 e In Cile Veritas del 2014.

La Fate facile uscirà l’8 settembre e conterrà dieci tracce dalla forte impronta autobiografica. Ecco tracklist e copertina:

il cile

1. La Fate facile
2. Buttami via
3. La Danza delle notti
4. La Cenere dal cuore
5. Il Lungo addio
6. Da domani
7. Era bellissimo
8. Qui per te
9. Quando la città dorme
10. Mamma ho riperso l’aereo

La carriera de Il Cile conta una partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Le Parole non servono più, diversi premi tra cui il Premio Assomusica e il Premio Sergio Bardotti, un romanzo intitolato Ho smesso tutto e diverse collaborazioni come autore da Maria Salvador di J-Ax a Lontana da te di Syria. A settembre il cantautore sarà presente anche tra i featuring del nuovo disco di Caparezza.