19 Agosto 2015
Condividi su:
19 Agosto 2015

IL VOLO: in arrivo il nuovo disco e un duetto virtuale con ELVIS PRESLEY

Mentre continuano a stazionare stabilmente in top ten a otto mesi dal festival, I Volo annuncia un nuovo disco in uscita in autunno con grandi novità

Condividi su:

Il successo de Il Volo non da segni di cedimento, in barba a tutti gli scettici (compresi noi, lo ammettiamo) il loro album Sanremo Grande amore, è il più venduto tra quelli dell’ultimo festival con un doppio platino portato a casa sfatando così il mito che chi vince il Festival di Sanremo non trionfa poi nelle vendite.
Anche all’Eurovision Song Contest con il loro terzo posto sono riusciti a portare a casa il miglior piazzamento per l’Italia dal 2011 quando Raphael Gualazzi arrivò secondo (l’ultima vittoria invece risale al 1990, anno in cui il nostro paese vinse grazie a Toto Cutugno).

Ora, mentre sono ancora impegnati con un tour e diversi sold out in tutta Italia, comunicano ai loro fan di essere in studio per incidere il nuovo disco in uscita già il prossimo autunno.

Ecco l’annuncio che arriva direttamente dai tre ragazzi:

Siamo felici perché in autunno uscirà il nuovo album e siamo stati in sala di registrazione per circa due settimane…. si può dire solo una cosa dell’album, perché non vogliamo svelare troppo prima dell’uscita, abbiamo avuto un’evoluzione senza cambiare genere, ma nel modo di cantare e di arrangiare la musica

Quindi a meno di un anno di distanza da Sanremo Grande amore arriverà un nuovo album, ma non è la sola novità che vede li coinvolti, infatti il 30 ottobre uscirà un disco per celebrare l’ottantesimo compleanno di Elvis Presley, If i can dream, con 14 incisioni del re del rock riarrangiate e l’aggiunta di alcuni duetti virtuali con artisti del calibro di Michael Bublé. Anche Il Volo farà parte del progetto duettando virtualmente con Elvis in It’s now o never, versione inglese della nostra celebre ‘O sole mio.

Anche sul fronte dei live i ragazzi non hanno nessuna intenzione di fermarsi infatti, concluse le date del tour estivo, ripartiranno con dei nuovi concerti in Italia a gennaio e poi, dal 5 febbraio, saranno in America per 35 concerti.

Di seguito le date italiane del tour:

15 gennaio Nelson Mandela Forum – Firenze
16 gennaio Palalottomatica – Roma
20 gennaio Palamaggiò – Caserta
21 gennaio Pala Florio – Bari
26 gennaio Unipol Arena – Bologna
27 gennaio Pala Alpitour – Torino
29 gennaio Mediolanum Forum – Milano

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto di copertina: pagina ufficiale Facebook