Il singolo del ritorno di LOREDANA BERTE’ porta la firma di LIGABUE

loredana-berté-2015

Da qualche mese ormai sappiamo che il ritorno discografico di Loredana Berté è imminente.
Ad annunciarlo è stata proprio la rocker insieme a Maria De Filippi alla presentazione del serale dell’ultima edizione di Amici dove Loredana ha ricoperto per la prima volta il ruolo di giudice.

In quell’occasione venne fatto ascoltare alla stampa anche un nuovo brano della Berté intitolato Il Mio funerale, un ironica riflessione su un paese che piange i suoi talenti solo una volta morti.

Sempre durante la conferenza stampa era stato rivelato che Loredana, prima di tornare con un album di soliti inediti, avrebbe festeggiato i suoi 40 anni di carriera con un Best of prodotto dall’amica Fiorella Mannoia. Un greatest hits contenente tutti i più grandi successi della Berté ricantanti in duetti con sole artiste donne.
Saranno tanti i nomi coinvolti, per il momento quel che è certo è che anche Emma Marrone farà parte del progetto.

Ma questa sera durante la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival Fiorella Mannoia ha dato una grossa notizia a tutti i fan di Loredana; infatti dopo aver aperto la manifestazione con Loredana sulle note di In alto mare, storica hit della rocker, la Mannoia ha rivelato a fine esibizione Fiorella che il primo singolo dell’album arriverà molto presto e che sarà un inedito scritto dal grande Luciano Ligabue appositamente per la voce della rocker.

Che altro aggiungere se non che la curiosità per il ritorno di questa icona della musica italiana è alle stelle. Non ci resta che aspettare comunicazioni ufficiali sulle date di uscita sia per quanto riguarda l’album che il singolo scritto dal Liga.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: