16 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
16 Luglio 2015

Il singolo del ritorno di LOREDANA BERTE’ porta la firma di LIGABUE

Il primo singolo del nuovo progetto discografico di Loredana Berte', prodotto da Fiorella Mannoia, porta la firma di Luciano Ligabue. Ed è imminente...

Condividi su:

Da qualche mese ormai sappiamo che il ritorno discografico di Loredana Berté è imminente.
Ad annunciarlo è stata proprio la rocker insieme a Maria De Filippi alla presentazione del serale dell’ultima edizione di Amici dove Loredana ha ricoperto per la prima volta il ruolo di giudice.

In quell’occasione venne fatto ascoltare alla stampa anche un nuovo brano della Berté intitolato Il Mio funerale, un ironica riflessione su un paese che piange i suoi talenti solo una volta morti.

Sempre durante la conferenza stampa era stato rivelato che Loredana, prima di tornare con un album di soliti inediti, avrebbe festeggiato i suoi 40 anni di carriera con un Best of prodotto dall’amica Fiorella Mannoia. Un greatest hits contenente tutti i più grandi successi della Berté ricantanti in duetti con sole artiste donne.
Saranno tanti i nomi coinvolti, per il momento quel che è certo è che anche Emma Marrone farà parte del progetto.

Ma questa sera durante la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival Fiorella Mannoia ha dato una grossa notizia a tutti i fan di Loredana; infatti dopo aver aperto la manifestazione con Loredana sulle note di In alto mare, storica hit della rocker, la Mannoia ha rivelato a fine esibizione Fiorella che il primo singolo dell’album arriverà molto presto e che sarà un inedito scritto dal grande Luciano Ligabue appositamente per la voce della rocker.

Che altro aggiungere se non che la curiosità per il ritorno di questa icona della musica italiana è alle stelle. Non ci resta che aspettare comunicazioni ufficiali sulle date di uscita sia per quanto riguarda l’album che il singolo scritto dal Liga.