Il 29 agosto su Rai 1 la grande finale del FESTIVAL DI CASTROCARO 2015: ecco i finalisti che si contenderanno un posto tra i 60 selezionati di Sanremo Giovani

Castrocaro-2015

Anche quest’anno lo storico Festival di Castrocaro dopo mesi di selezioni arriva alla grande finale che verrà trasmessa in diretta su Rai uno il 29 agosto.

Castrocaro, giunto alla sua 58esima edizione ha visto negli anni esibirsi sul suo palco come concorrenti nomi del calibro di Laura Pausini, Nek, Michele Zarillo e molti altri nomi del panorama musicale italiano.
Le ultime due annate hanno visto vincere rispettivamente Davide Papasidero nel 2013, talento già conosciuto per X-Factor, e nel 2014 Alina Nicosia.
Ecco i nomi dei dieci finalisti in gara, il vincitore tra le altre cose guadagnerà di diritto l’accesso diretto tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2016.

Per l’elenco completo dei premi che assegnerà il Festival di Castrocaro 2015 potete andare qui, ma ora ecco i nomi dei finalisti e un loro video:

SARA MINELLI – Sirolo (An)
Diciottenne, studia canto e pianoforte da tre anni.

VELK – Terni

Hanno partecipato negli scorsi anni anche al Festival Show di Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

STEFANO CORDA – Maddaloni (Ce)

Vincitore del Premio Direzione Artistica Sardinia Voice Contest.

D’ALISE (Maria Teresa D’Alise) – Cavallino (Le)

Torna con un nuovo look più aggressivo dopo essere apparsa anni fa a Quelli che il calcio.

SIMONA MEDA – Massa Lombarda (Ra)

VALENTINA BORCHI – Gatteo a Mare (Fc)

Cantautrice che negli anni si è divisa tra concorsi e piano bar. Suo padre è un chitarrista.
Ha inciso nel 2012 il singolo Lunatika.

PIETRO FALCO – Gabicce (Pu)

Ha pubblicato nel giugno del 2014 l’album Gioventù suonata.

UMBERTO MULIGNANO – Cascia (Pg)

AMBRA FALCONI – Arona (No)

Cantautrice di genere pop soul.

STEFANO COLLI – Cilavegna (Pv)

Ha pubblicato lo scorso mese il singolo Indifferente.

 

Che dire, All Music Italia fa un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi in gara per la finalissima del 29 agosto e che vinca il migliore.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: