Il 21 ottobre la MANNOIA pubblica FIORELLA ecco copertina e tracklist

fiorella mannoia 2014

Come vi avevamo già anticipato, il 21 ottobre Fiorella Mannoia per festeggiare i suoi 60 anni pubblicherà un’antologia intitolata semplicemente Fiorella e composta da due cd: il primo conterrà tutti i più grandi successi incisi dalla Mannoia nei suoi 46 anni di carriera. Il secondo invece oltre ad essere arricchito dall’inedito Le parole perdute (qui il testo) che stiamo ascoltando proprio in questi giorni in radio, conterrà alcuni duetti con celebri colleghi del panorama musicale italiano.

Tra i nomi che circolano sembrano certi quelli di Ligabue, Tiziano Ferro e Laura Pausini.
Il primo aveva scritto per Fiorella il singolo Io posso dire la mia sugli uomini, il secondo invece aveva composto Il re di chi ama troppo, brano in cui aveva anche duettato con la stessa Mannoia.
La Pausini con la sua voce inconfondibile darà il suo apporto ad una nuova versione del brano che ha regalato il grande successo a Fiorella Mannoia, ovvero Quello che le donne non dicono, canzone scritta da Enrico Ruggeri.

Gli altri nomi che circolano per il momento sono quelli di artisti che hanno incrociato il loro percorso artistico con quello Fiorella in veste di autori, o di cui la stessa ha reinterpreto nel corso degli anni alcuni celebri brani: Cesare Cremonini, Negrita, Frankie HI NRG, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Pino Daniele
Nel frattempo direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Fiorella Mannoia ecco la splendida copertina dell’album.

Fiorella copertina

 

AGGIORNAMENTO DEL 21 OTTOBRE

Ecco la tracklist del doppio album:

CD 1
1) Le parole perdute (Inedito)
2) Pescatore
3) Caffè nero bollente
4) Come si cambia
5) Quello che le donne non dicono feat Laura Pausini
6) Le notti di maggio
7) La Giostra della memoria feat Enrico Ruggeri
8) Il Cielo d’Irlanda feat Massimo Bubola
9) Il Fiume e la nebbia feat Daniele Silvestri
10) L’Amore con l’amore si paga
11) Sally
12) Fragile
13) Giovanna D’Arco
14) Io posso dire la mia sugli uomini
15) Io non ho paura
16) In viaggio

CD 2
1) Un bimbo sul leone feat Adriano Celentano
2) Amore bello feat Claudio Baglioni
3) Boogie feat FRANKIE HI NRG
4) La Stagione dell’amore feat Franco Battiato
5) Khorakhanè feat Dori Ghezzi
6) La Paura non esiste feat Fiorella Mannoia
7) Metti in circolo il tuo amore feat Ligabue
8) Cercami feat Renato Zero
9) Senza ‘e te feat Pino Daniele
10) C’è tempo feat Ivano Fossati
11) Mimosa feat Niccolò Fabi
12) Ho imparato a sognare feat Pau
13) Estate feat Giuliano Sangiorgi
14) Le tue parole fanno male feat Cesare Cremonini
15) Il parco della luna

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: