29 Maggio 2015
Condividi su:
29 Maggio 2015

GUÉ PEQUENO, “Lo Squalo” della musica rap italiana (VIDEO)

Gué Pequeno torna con il singolo "Squalo" che anticipa un disco che verrà lanciato da Universal Music insieme alla Def Jam, colosso dell'hip hop americano

Condividi su:

Sono passati due anni dalla pubblicazione della sua ultima fatica, Bravo Ragazzo, e ora il “Guercio” dei Club Dogo, Gué Pequeno, ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo singolo, Squalo, che anticipa l’uscita del suo nuovo disco da solista.

Per lanciare questa nuova canzone Pequeno ha pubblicato nelle scorse settimane dapprima dei post abbastanza criptici, ma eloquenti, sulla sua pagina Facebook, tipo:

Io faccio rap e forse è arrivato il momento di riportare quella roba lì dove è nata“.

Ma l’annuncio vero e proprio è arrivato all’improvviso:

Domani è giorno di paga, fuori Squalo, un brano(video inedito che ho deciso di pubblicare. State connessi, sto tornando“.

gue-pequeno-squalo-cover

Ma questo era niente rispetto a quello che Pequeno teneva in serbo per i suoi fan…
Tra i suo vari stati su Facebook il rapper ha anche annunciato il rinnovo contrattuale con la sua casa discografica di sempre, la Universal Music dando contemporaneamente una notizia di quelle che non capita di dare tutti i giorni.
Infatti la notizia bomba l’ha data quando ha annunciato la sua collaborazione con la Def Jam, major americana di Rick Rubin, considerata una leggenda per quel che riguarda la scena hip hop mondiale; infatti sono innumerevoli gli artisti che hanno militato in questa label, da Kanye West a LL Cool J, passando per Rihanna e i Beastie Boys.

Def Jam non è solo una label, ma una storia, stile, prestigio. E’ la musica con cui sono cresciuto. Da questa collaborazione nuovi e ambiziosi progetti. Sono orgoglioso di annunciare che sarò il primo in Italia ad uscire su etichetta Universal Music/Def Jam Recording” ha dichiarato Pequeno.

Insomma con Squalo Gué Pequeno ci sta solo dando un antipasto del suo ritorno che promette scintille.
Intanto ecco il video del nuovo singolo.

 

Stefano De Stefanis per All Music Italia