GIUSY FERRERI ufficializza il Tour 2015 e inizia le prove in studio (BIGLIETTI)

giuy-ferreri-live

Vi avevamo annunciato in anteprima il ritorno in scena di Giusy Ferreri, con un nuovo tour in arrivo (leggi QUI). Dopo una prima data oltreconfine per testare l’affiatamento con la sua nuova band arriva ora l’ufficialità del #GiusyFerreriLive2015 per voce della stessa artista, tra le prime capaci di trasformare la visibilità del talent in una carriera credibile e mai legata alle logiche spesso furbe del sistema musicale.

Giusy Ferreri ha scelto Facebook per presentare del Tour, realizzato in collaborazione con Sony e Live Nation, attraverso la pubblicazione della locandina ufficiale e un commento che lascia pochi dubbi sulla carica della giovane artista:

giusy-ferreri-live

Dopo il concerto a Nova Gorica delle settimane scorse, come vi avevamo anticipato la vera data zero che non vedrà limitazioni in scaletta e presenterà la scenografia ufficiale della serie di eventi live,sarà ospitata dal Teatro San Domenico di Crema il prossimo 14 maggio, mentre a breve verranno svelate le altre date che costituiranno il tour.

Nel frattempo conosciamo già i membri della sua band, musicisti di primo livello che la accompagneranno nel suo ormai vasto repertorio, proveniente da una discografia che in pochi anni ha venduto più di 1’200’000 copie: si tratta di Andrea Torresani (“storico” basso di Giusy, ma visto anche sul palco con Tiziano Ferro), Andrea Polidori (batterista al lavoro anche con Francesco Sàrcina e Lorenzo Fragola), Simone D’Eusanio (promettente e apprezzato violinista, specialista in contaminazioni ad alto effetto), Roberto Giribardi (chitarrista visto anche al fianco di Omar Pedrini) e Enrico Brun (giovanissimo tastierista tra i più promettenti).

11017188_10153249884526661_1571558308102871175_n

Da ieri sono tutti rinchiusi per le prove ai Massive Arts Studios di Milano per preparare al meglio uno spettacolo che siamo certi non deluderà le aspettative.

994185_819509994764995_1207620058184072535_n

In attesa delle date, vi ricordiamo che Giusy ha dimostrato una rara attenzione ai temi sociali, anche nei periodi che l’hanno vista temporaneamente lontana dalle scene. A conferma di questo la sua presenza il 6 giugno allo Stadio Barbera di Palermo a supportare la partita di beneficenza organizzata dalla coppia di comici Ficarra e Picone.

Per assistere alla data zero al Teatro San Domenico di Crema, potete acquistare i biglietti cliccando QUI.

 

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: