GIORGIO MORODER: arriva “Right here, right now” con Kylie Minogue

Giorgio Moroder - Portrait

E’ stato pubblicato e lanciato ieri in radio Right here, right now, brano che segna il ritorno di colui che è generalmente considerato il padre della disco e pioniere della musica elettronica; Giorgio Moroder. Il singolo si avvale della collaborazione della popstar australiana Kylie Minogue e sarà solo una delle tante collaborazioni contenute nel nuovo cd del produttore, compositore e dj nato in Italia ma acclamatissimo all’estero dove è generalmente riconosciuto per il grande contributo apportato alla disco music internazionale degli anni 7o’ e non solo.

Nato in Val Gardena infatti si trasferì giovanissimo a Berlino dove comincia a lavorare come autore per altri artisti e incidendo svariati 45 giri che presentò anche in alcune manifestazioni musicali italiane come il famoso Cantagiro. Successivamente fu decisivo l’incontro con la stella della disco Donna Summer con la quale collaborò per il memorabile album Lady Of the Night che generò il grande successo della hit Love to Love You Baby.

Negli anni 80′ lavorò molto per le colonne sonore di pellicole cult dell’epoca come Flashdance, American Gigolò, Scarface e Top Gun, grazie alle quali guadagnò due Oscar e continuò a lavorare con artisti del calibro di Freddie Mercury, Janet Jackson e più recentemente con i Daft Punk per l’acclamatissimo album Random Access Memories, collezionando complessivamente tre Oscar, quattro Golden Globe, quattro Grammy e più di 100 dischi d’oro e di platino, entrando nel 2004 nella Dance Music Hall of Fame.

Tornando al nuovo album in uscita a marzo dal titolo 74 is the new 24, è stato dichiarato che il progetto intende celebrare la lunghissima carriera dell’artista oggi settantenne con tantissime collaborazioni per le quali non mancheranno nomi importanti come quelli di Britney Spears, Sia, Mikky EccoMatthew Koma oltre alla già citata Kylie Minogue che ritroviamo a seguire nell’audio appena rilasciato del primo estratto Right here, Right now.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: