GIGI D’ALESSIO: “T’innamori e poi” è il nuovo singolo

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio lancia in radio un nuovo singolo T’innamori e poi. Il brano, contenuto nell’ultimo album 24.02.1967, è entrato nella programmazione radiofonica il 20 marzo e segue a La prima stella presentato a Sanremo 2017.

Il video di questo nuovo estratto è stato prodotto da Borotalco 2017 con la regia di Luca Fordellone ed è visibile dallo scorso 24 marzo.

Come vi abbiamo anticipato qui, dopo il passaggio sanremese, il cantautore è impegnato con le date dell’instore in cui incontrerà i propri fan ed in Tv con Made in Sud su Rai2.

T’innamori e poi traccia numero 1 del nuovo album, è una dichiarazione d’amore sofferta, di chi cerca il confronto nonostante che per l’altra persona “amare è un verbo ancora“, mettendo la sincerità al primo posto.

Un amore sofferto lascia una ferita aperta e difficile da rimarginare e Gigi D’Alessio riesce ad esprimere a pieno il sentimento attraverso i versi dalla canzone:

Se piango e rido
chissà com’è
poi sento il grido
e so perché
una ferita aperta e chiusa
per una storia mai esplosa

T’innamori e poi
poi non ami mai
non puoi farmi questo
tu mi fai credere
illudere
mi prendi quando vuoi
poi prendi e te ne vai
t’innamori e poi
poi non ami mai
ti senti assai sicura
e godi quando un cuore si frattura
allora
ma tu porca miseria
tu non sei mai sincera
(…)

Il brano ha tutti i requisiti per entrare nella lunga serie di successi di D’Alessio, ormai considerati degli evergreen.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: