Gigi D’Alessio tra il nuovo album, “24.02.1967”, instore tour e “Made in Sud”

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio ha compiuto 50 anni e proprio nel giorno del suo compleanno è uscito il nuovo album 24.02.1967 su etichetta GGD Edizioni srl/Sony Music composto da 9 inediti e 2 cover.

24.02.1967 è stato realizzato come fosse un diario nel quale Gigi D’Alessio si racconta attraverso le sue canzoni e le sue musiche capaci di passare dalle più intime e passionali interpretazioni piano e voce fino alle più ritmate e vivaci.

Nel suo percorso Gigi D’Alessio può descrivere importanti pagine della sua vita artistica e non, che spaziano dagli amori, le passioni, agli inciampi che la vita ti fa affrontare fino a raccontare in musica temi più moderni, il tutto arricchito dalla maturità del tempo che passa.

Nella tracklist dell’album oltre alle cover L’immensità (presentata a Sanremo 2017 nella serata delle cover) e Pecchè, è presente La prima stella, brano presentato in gara all’ultima edizione del Festival di Sanremo, una lettera alla madre per raccontarsi e raccontarle come passa il tempo e come cambia il mondo.

“Vorrei
Gli occhi tuoi nei miei
Per guardare insieme
Tutto quello che tu forse non hai visto”

Gigi D’Alessio in 25 anni di carriera ha venduto 20 milioni di dischi e fatto concerti in tutto il mondo ed ha dimostrato di essere capace di affiancare alla melodia classica, il pop, passando per le inflessioni latine e rockeggianti.

Gigi D'Alessio cover 24.02.1967

GIGI D’ALESSIO – 24.02.1967 (Tracklist)

1. T’innamori e poi
2. Benvenuto amore
3. Ciao
4. No
5. La prima stella
6. L’immensità
7. Mi chica bomba
8. Sei
9. Emozione senza fine
10. L’estate con te
11. Pecché

L’artista nei prossimi giorni partirà con il firmacopie in cui incontrerà i suoi fan:

GIGI D’ALESSIO – instore tour (Date)

10 marzo – Napoli – CC Porte di Napoli, ore 17.30
11 marzo – Pontecagnano Faiano (Salerno) – CC Maximall, ore 17.30
12 marzo – Benevento – CC Buonvento, ore 15.30
16 marzo – Nola – Napoli – CC Vulcano Buono, ore 18
17 marzo – Cagliari – CC Auchan Santa Gilla, ore 17
18 marzo – Roma – Discoteca Laziale, ore 16
19 marzo – Reggio Calabria – CC Porto Bolaro, ore 17
30 marzo – Novate Milanese (Milano) – MediaWorld c/o CC Metropoli, ore 17.30
31 marzo – Torino – CC Parco Dora, ore 17
1 aprile – Stezzano (Bergamo) – MediaWorld c/o CC Le Due Torri, ore 17
2 aprile – Marcon (Venezia) – CC Valecenter, ore 16
7 aprile – Località Roccella (Palermo) – CC Forum, ore 17
8 aprile – Ragusa – CC Ibleo, ore 17.30
9 aprile – Misterbianco (Catania) – CC Centro Sicilia, ore 17

Dall’8 marzo Gigi D’Alessio sarà anche il protagonista di Made in Sud al fianco di Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Il programma sarà trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli per dodici serate del prime-time di Rai2.

D’Alessio porterà la musica nei duetti con ospiti, si esibirà con i suoi successi ed i nuovi brani, senza dimenticare il cardine del programma, la comicità Made in Sud, in cui artisti principalmente del sud Italia si esibiranno in divertenti sketch.

 

Immagine di copertina di Gianluca Saragò

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: