10 Novembre 2014
di Caporedattore
Condividi su:
10 Novembre 2014

GIANNA NANNINI: ecco il videoclip di “Lontano dagli occhi”

Arriva il video di Lontano Dagli Occhi, primo estratto dal nuovo album di Gianna Nannini Hitalia.

Condividi su:

A pochi giorni dal lancio in radio del nuovo singolo, Gianna Nannini pubblica oggi l’atteso videoclip di Lontano dagli Occhi.

Ecco le parole che accompagnano l’uscita della canzone e del relativo video e la copertina del singolo:

giannananninilontanodagliocchi

Lontano dagli occhi, è il primo dei diciassette brani della canzone d’autore che hanno fatto grande la musica italiana. Il brano realizzato in una chiave rock innovativa è stato co-prodotto, arrangiato e mixato dai massimi esponenti del rock mondiale del calibro di Wil Malone e Alan Moulder.

La canzone di Sergio Endrigo proposta dalla voce di Gianna è eccitante, travolgente, contemporanea.

L’album Hitalia è un corpo unico: è la canzone italiana del ‘900, è la capacita’ della nostra canzone di aver segnato un punto, di aver lasciato un segno.

L’omonimo video è girato in Sicilia da Gaetano Morbioli per Run Multimedia. Le bellissime immagini della terra Siciliana descrivono la nobile malinconia del testo. Nel video Gianna cammina in una sorta di percorso emozionale, introspettivo ma allo stesso tempo completamente immerso nel panorama che la avvolge. Alcune riprese sono state effettuate su concessione dell’ Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e Autorizzazione del Parco Archeologico e Paesaggistico della “Valle dei Templi di Agrigento”.