FRANCESCO RENGA arriva nel cast di "Amici di Maria De Filippi"

francescorengaamicidimariadefilippi

Il cantiere Amici di Maria De Filippi é costantemente in moto in attesa della partenza prevista per i prossimi mesi, e così dopo la notizia che vede Francesco Sarcina entrare nel cast del talent più longevo della televisione italiana in qualità di coach, oggi il blog di Davide Maggio annuncia un inaspettata new entry nel caste del programma: si tratta di Francesco Renga.
Ma quale sarà il ruolo che il cantautore bresciano andrà a ricoprire?

Sarà anche lui come l’omonimo ex leader de Le Vibrazioni un coach di canto (e viste le capacità tecniche e di controllo vocale avrebbe tutte le carte in regola e la competenza richiesta da questo ruolo) o, visto che quest’anno le tre poltrone dei giudici del programma riserveranno cambiamenti e sorprese, sarà presente nello show in veste di giudice?
Per saperne di più ci sarà da aspettare l’annuncio ufficiale da parte dello stesso Renga o della produzione di Amici di Maria De Filippi.
Quel che sappiamo con certezza é che Francesco Renga approda alla corte di Maria dopo aver rifiutato negli anni scorsi un altro talent, X-factor dichiarando qualche anno fa:

Stavo quasi per accettare. Ma poi, facendo un altro mestiere, non sono riuscito a conciliare gli impegni. Avevo detto che a X Factor non ci sarei più andato neanche come ospite. E’ vero. Ma sono una persona intelligente e non ho paura di contraddirmi. Spero, anzi, di andarci durante la finalissima con gli ascolti al top. Ci tengo a dire che non ce l’ho con i singoli programmi, ma con chi sfrutta questi ragazzi per un anno e poi li molla”.

Nella stessa intervista, rilasciata a Vanity fair, Renga sottolineò come la sua compagna, Ambra Angiolini, sarebbe perfetta per ricoprire questo ruolo:
“Invece, come vuole la leggenda, Ambra non è mai stata contattata, non le hanno mai chiesto di fare la giudice. Se l’avessero fatto, credo che avrebbe rifiutato. E dire che farebbe un figurone. Anche perché, e questa è una cosa che non le ho mai detto, Ambra dà il meglio di sé quando non è al centro dell’attenzione. Quando è un po’ defilata, è un gigante. Se invece è sotto i riflettori, come tutte le persone fragili e sensibili, mette automaticamente la corazza da invincibile….”

Ora non ci resta che aspettare le prossime novità, quel che é sicuro al momento é che Maria De Filippi per questa quattordicesima edizione di Amici vuole fare le cose in grande.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: