3 Ottobre 2017
Condividi su:
3 Ottobre 2017

FRANCESCO GABBANI pronto a concludere il suo anno d’oro con un album live!

Il 2017 è un anno che Francesco Gabbani difficilmente scorderà... e per chiuderlo in bellezza è in arrivo un nuovo progetto discografico

Francesco Gabbani
Condividi su:

Senza ombra di dubbio il 2017 è l’anno della conferma di Francesco Gabbani. Un anno di successi che sono seguiti, quasi a sorpresa, al la vittoria del 2016 tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2016 con il brano Amen.

Dopo essere tornato qusest’anno sul palco del Festival di Sanremo con Occidentali’s Karma facendo impazzire platea e sala stampa dell’Ariston e, contemporaneamente, riuscendo a strappare la vittoria alla favorita Fiorella Mannoia Francesco ha conquistato l’Europa con la sua canzone (il video si avvia verso i 200.000 milioni di visualizzazioni su YouTube) partecipando all’Eurovision Song Contest.

Al brano di Sanremo è seguito il secondo estratto dall’album Magellano, Tra le granite e le granate, canzone che ha spopolato in radio diventando il tormentone dell’estate 2017 e vincendo il Power Hits Estate. Attualmente in radio è in rotazione Pachidermi e pappagalli, terzo singolo dell’album che, in due sole settimane si è già portato alla posizione numero #12 della classifica Earone tra le canzoni più passate dalle radio.

A tutto questo si somma il successo commerciale. Francesco Gabbani infatti è riuscito a portare a casa un disco di platino per Tra le granite e le granate e ben 5 platino per le oltre 250.000 unità (tra streaming e download) di Occidentali’s Karma.
A tutto questo si somma il disco d’oro (ormai prossimo al platino pare) dell’album Magellano, un successo quest’ultimo non di certo scontato visto che il disco di Francesco è arrivato nei negozi a distanza di ben due mesi dalla conclusione del festival.

Ed ora cosa manca a Gabbani per chiudere in bellezza questo 2017 da dicordare? Un disco live che è già in lavorazione e che uscirà entro la fine dell’anno, probabilmente nel periodo tra la fine di novembre e l’inizio del mese di dicembre andando a cavalcare il periodo d’oro per le vendite dei dischi, quello immediatamente precedente al Natale.
L’album chiuderà il cerchio su questo periodo d’oro di Francesco facendocelo ascoltare nella dimensione a lui più congeniale, quella del live.
Al momento non è ancora noto, anche se potrebbe essere decisamente probabile, se nell’album saranno contenuti anche dei brani inediti.