FIORELLA MANNOIA: dal 4 novembre il nuovo album “Combattente”, poi il tour (BIGLIETTI e COPERTINA)

fiorella-mannoia

Arriva a due anni di distanza dal suo ultimo progetto discografico, Fiorella, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia in uscita il 28 ottobre (ATTENZIONE la data è stata spostata al 4 novembre)  e intitolato Combattente.

L’album sarà anticipato dal singolo omonimo in rotazione radiofonica dal 23 settembre.

«Tutti combattiamo – dichiara Fiorella Mannoia – Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici».

Moltissime i nomi illustri che hanno collaborato a Combattente, sia giovani, sia cantautori storici: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate (con ben tre brani), Cheope, Fabrizio Moro, Amara (le cui quotazione come autrice sono in costante ascesa), ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

fiorella-mannoia-combattente

Dalle ore 16 di oggi, poi, saranno in pre-vendita i biglietti per il Combattente in Tour che porterà la Mannoia sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani da dicembre.

Queste le date:

1 dicembre – Bergamo (Teatro Creberg)
2 dicembre – Brescia (Teatro Pala Banco)
4 dicembre – Firenze (Teatro Verdi)
5 dicembre – Bologna (Teatro Europauditorium)
7 dicembre – Ancona (Teatro Delle Muse)
9 dicembre – Bari (Teatro Team)
10 dicembre – Cesena (Nuovo Teatro Carisport)
12 dicembre – Milano (Teatro Degli Arcimboldi)
15 dicembre – Padova (Gran Teatro Geox)
16 dicembre – Torino (Auditorium Del Lingotto)
17 dicembre – Sanremo (Teatro Ariston)
9 dicembre – Assisi (Teatro Lyrick)
20 dicembre – Livorno (Teatro Goldoni)
22 dicembre – Roma (Auditorium Parco Della Musica)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Nell’album Combattente sarà contenuta anche Perfetti Sconosciuti, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la Migliore Canzone Originale nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese (leggi qui).

Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella, che presto tornerà al cinema con il film di Michele Placido 7 Minuti (dal 3 novembre), in cui recita il ruolo di una delle protagoniste (leggi qui).

AGGIORNAMENTO DEL 30 SETTEMBRE

In contemporanea con la pubblicazione del video di Combattente (diretto da Consuelo Cantucci), primo singolo estratto dall’omonimo nuovo album di Fiorella Mannoia arriva la notizia che la data di uscita del nuovo album slitterà di una settimana, dal 28 ottobre al 4 novembre.

AGGIORNAMENTO DEL 5 OTTOBRE

Oggi Fiorella Mannoia ha reso pubblica la copertina del suo nuovo album…

Eccola la copertina del disco in uscita il 4 Novembre. Sono felice di questa elaborazione grafica. (Paolo de Francesco) giocata sui simboli. Spero che piaccia anche a voi.

fiorella-mannoia-combattente

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: