13 Maggio 2017
Condividi su:
13 Maggio 2017

FILIPPO GRAZIANI lancia “Esplodere” in attesa dell’uscita di “Sala giochi”

A tre anni di distanza dal precedente album torna Filippo Graziani con "Sala giochi" anticipato dal singolo "Esplodere"

filippo graziani
Condividi su:

Filippo Graziani, cantautore figlio del grandissimo Ivan Graziani, sta per tornare con un nuovo singolo che anticipa l’album di inediti in uscita nel mese di giugno che arriva a distanza di tre anni da Le Cose belle.
In radio dal 12 maggio il primo singolo estratto dal progetto, Esplodere, una canzone che racconta di un amore pronto a scoppiare dopo essere stato in balia di dubbi e incertezze come racconta lo stesso Filippo…

Esplodere è la mia descrizione della nascita di un amore. Quando questo sentimento “sboccia” o “scoppia” è un evento che ho sempre percepito come pirotecnico, spettacolare, travolgente, che ti coglie impreparato. Un momento sempre più grande dei protagonisti stessi“.

Esplodere sarà accompagnato da un videoclip firmato dal regista Andrea Tani che sarà un vero e proprio salto nei meravigliosi anni ’80.

Il nuovo album di Filippo si intitolerà Sala giochi e uscirà il 16 giugno per Farn Music con distribuzione Universal Music Italia. L’album è il secondo progetto di inediti dell’artista e segue il fortunato Le Cose belle che fu premiato nel 2014 con la Targa Tenco nella categoria “Album d’esordio“. Con quel disco Filippo Graziani partecipò anche al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte.

filippo graziani

La copertina del nuovo album è ispirata alla generazione “Arkanoid“.
Questa la tracklist, undici brani inediti scritti dal cantautore:

filippo graziani

1. E’ vero o no
2. Appartiene a te
3.Il mondo che verrà
4. Tutto mi tocca
5. Mettici vita
6. La parte migliore
7. Esplodere
8. Credi in me
9. Vicini e lontani
10. Vorrei
11. Dove è il mio posto.

Foto di Fabrizio Fenucci