2 Settembre 2017
Condividi su:
2 Settembre 2017

I tre giovani che conquistano l’Arena di Verona con il FESTIVAL SHOW sono CHIARA RANIERI, NICO e i THEMA

Il 4 settembre Festival Show 2017 si concluderà all'Arena di Verona. Tanti volti noti ma anche i 3 finalisti della sezione giovani. Eccoli...

Festival show 2017
Condividi su:

Festival Show 2017, la manifestazione musicale itinerante dell’estate, si avvia alla sua conclusione prevista per il 4 di settembre con una grande festa in musica che avrà luogo all’Arena di Verona. Sul palco si alterneranno molti degli artisti più amati del momento (trovate l’elenco completo qui). Ma non solo volti e voci conosciute quella sera, infatti la finale del Festival Show offrirà un’importante vetrina anche ai tre finalisti della sezione dedicata agli artisti emergenti.

Sono partiti in 12, selezionati da tutta Italia (ma anche in alcune città europee) e sono diventati tre grazie al voto sul web da parte del pubblico.
Chiara Ranieri, Nico e i Thema avranno la possibilità di esibirsi in uno dei templi della musica italiana, ma solo uno di loro si aggiudicherà la vittoria nella categoria giovani del Festival Show 2017.
A decretare il vincitore una giuria composta dal produttore discografico, manager e musicista, Michele Torpedine, da Luca Chiaravalli, musicista, arrangiatore e produttore, da Danilo Ciotti, tra i più autorevoli autori italiani che oggi si dedica a far emergere nuovi talenti, da Adriano Pennino, musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra e dal nostro direttore, Massimiliano Longo.

Il vincitore avrà come premio una borsa di studio al CET di Mogol. Il secondo classificato avrà come premio la registrazione professionale di una propria canzone presso l’AW Recording Studio di Udine. I primi tre classificati di Festival Show 2017 avranno, come premio, cinquanta copie ciascuno del cd “Festival Show” che include le canzoni dei dodici giovani artisti che hanno partecipato al tour.

Ricordandovi che prossimamente verranno trasmessi su Real Time due speciali dedicati al Festival Show 2017 (uno sulla seconda tranche di date in onda il 7 settembre, il secondo esclusivamente dedicato alla finale, il 14 settembre) ecco qualche riga sui finalisti della categoria giovani che il nostro sito vi aveva già presentato in esclusiva qualche mese fa.

Chiara Ranieri (Napoli)

Ho tredici anni e frequento la terza media. Sono la terza di quattro figli con i quali condivido la passione per la musica, studio pianoforte e canto da qualche anno. Vivo a Marigliano un paese in provincia di Napoli, ho conosciuto Festival Show tramite l’associazione “Strada Facendo Events” di Boscoreale di cui faccio parte. Essere accompagnata dal mio papà in una città così bella come Caorle, esibirmi di fronte ad una giuria cosi importante ed essere arrivata tra i dodici finalisti è stata un’emozione unica e irripetibile, sono davvero contenta e ringrazio tutti per questo. ciaoooo!!I
Qui la sua pagina Facebook.

Festival Show 2017

Nico (Ragusa)

Sono Nico Arezzo in arte Nico, fieramente siciliano (Ragusa), 18 anni… sono un cantautore, vivo tra la chitarra e il beatbox…sono un ragazzo curioso e amo sorridere…ho conosciuto Festival show perché il suo passaparola sembrava mi cercasse…Caorle è stata una magia e sento il bisogno di ritornare sul palco e cantare, cantare e cantare!!!
Qui la sua pagina Facebook.

Festival Show 2017

Thema (Milano)

Noi siamo i Thema, una band milanese pop/rock. Abbiamo conosciuto il Festival Show per il passaparola frequente tra i nostri colleghi “musicanti”; ci sembrava una buona occasione per far sentire la nostra musica, soprattutto in procinto di uscire allo scoperto, dopo mesi chiusi a scrivere e registrare, presentando il nostro album sul mercato nazionale. Siamo arrivati a Caorle per gioco ma carichi e siamo andati via soddisfatti oltre le nostre aspettative. Emozione vera e sincera. Grazie Festival Show e a presto, perché dei Thema non ci si libera facilmente.
Qui la loro pagina Facebook.

Festival Show 2017