9 Giugno 2015
di Caporedattore
Condividi su:
9 Giugno 2015

FEDEZ, il Just Cavalli e la ragazza ferita (precisazioni dell’Avvocato di Newtopia)

L'avvocato di Newtopia spiega i fatti successi ieri sera al Just Cavalli e che hanno coinvolto Fedez.

Condividi su:

Vi riportiamo integralmente la nota dell’Avv. Cristiano Magaletti, legale di Newtopia, in merito alle notizie apparse sul web relative a Fedez e alla presunta rissa avvenuta ieri sera nel locale milanese Just Cavalli.

Noi non eravamo presenti, quindi non possiamo fare altro che riportarvi quanto scritto dal professionista in merito alla vicenda.

Relativamente alla notizia apparsa sul web, la prima cosa da dire è “stiamo attenti a mettere sulla bocca di Fedez parole tipo Polizia di merda”, senza aver prima verificato la realtà dei fatti.  

Il ragazzo, con la propria fidanzata era al Just Cavalli per festeggiare i compleanni dei suoi due più stretti amici; era lì in veste privata e non di personaggio pubblico, per intenderci. 

Come spesso accade, molti fans gli hanno richiesto di potergli scattare delle foto e si è formata una ressa attorno a lui.

A quel punto Fedez si è allontanato e dopo due minuti è scoppiato un piccolo parapiglia, nel quale sono rimasti coinvolti anche i buttafuori del locale: nella confusione, una ragazza si è procurata un piccolissimo taglio alla testa e Fedez ha immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine.

Va esclusa a priori la responsabilità di Fedez in merito al ferimento della ragazza (considerando che il rapper è stata l’unica persona che ha ben pensato di soccorrerla), ma soprattutto invito e diffido i quotidiani dall’attribuire a Fedez il proferimento di frasi che non sono mai state pronunciate contro la Polizia: ciò anche in considerazione del fatto che è stato proprio l’artista a chiederne l’intervento.   

 Avv. Cristiano Magaletti

AGGIORNAMENTO DELLE 13.30

Fedez, dalla sua pagina Facebook, commenta così l’accaduto:

Ormai è diventata una routine dovermi difendere da accuse prive di qualsiasi fondamento, questa mattina è uscita un’Ansa secondo la quale avrei ferito una persona, attaccato dei poliziotti mentre urlavo “sono un vip” avendo io stesso chiamato le forze dell’ordine. Una dinamica che ha del surreale e del tragicomico in sé. È superfluo sottolineare che nulla di ciò che è stato scritto corrisponde minimamente alla verità.
Che non sto simpatico ad un certo di stampa si era capito, non vi nascondo di essere seriamente spaventato rispetto a quello che sta accadendo.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.11

Dopo aver pubblicato le parole qui sopra, Fedez interviene di nuovo con un video che spiega nuovamente la sua versione dei fatti. Per chi ancora non l’avesse vista, eccola.

…subito dopo mi arrivava un pugno in faccia senza nessun motivo, un bicchiere probabilmente e mi si è rotto un labbro, quindi decido di chiamare la Polizia per ristabilire un senso di civiltà nella situazione e per identificare la persona che mi aveva aggredito…

Questo è quello che è avvenuto ieri. Il personaggio che tentano di cucirmi addosso da mesi è molto lontano dalla realtà,ma purtroppo è Davide contro Golia.

Posted by Fedez on Martedì 9 giugno 2015