10 Dicembre 2014
di Blogger
Condividi su:
10 Dicembre 2014

FEDEZ: da XFactor sceglie VIVIAN per il  #PopHoolista Tour ‪

Fedez, alla vigiglia della finale di XFactor, sceglie l'ex-concorrente Vivian per essere accompagnato durante il #PopHoolista Tour.

Condividi su:

La finale di XFactor è alle porte.  In attesa di sapere se, come pare dai pronostici, sarà uno dei suoi ragazzi a trionfare, Fedez, il più attivo dei giudici del talent guarda oltre, proiettato verso i progetti che da subito lo coinvolgeranno appena terminata l’avventura burrascosa e vincente del primo anno dietro al bancone di uno dei talent show più seguiti del nostro paese. Un futuro prossimo che lo vedrà presentare il suo nuovo album campione di vendite dal vivo con il #PopHoolista Tour, per il quale ha scelto di essere accompagnato da un talento del programma Sky, seppur facente parte di una squadra avversaria: sarà infatti Vivian Grillo ad avere l’onore di dividere il palco con il giovane rapper milanese.

Nel dare l’annuncio, Fedez ha sottolineato quanto per tutto il corso della trasmissione (Vivian è stata eliminata nel corso della puntata dello scorso 20 novembre, dopo essere finita in ballottaggio con Leiner, del team Fedez, in una scelta decretata dal pubblico con il meccanismo del tilt) abbia apprezzato il suo talento, per via di un’affinità di genere e di una curiosità verso uno stile molto particolare, raro se non unico nel panorama italiano, in particolar modo se declinato al femminile. Vivian sarà presente in tutte le date del #PopHoolista Tour, come protagonista di uno show di apertura, per poi ritornare sul palco a più riprese al fianco di Fedez nel corso del concerto vero e proprio.

FEDEZVIVIAN

Vivian Grillo, 20 anni di Vicenza,italo-americana, ha affrontato la gara nella squadra Under capitanata da Victoria Cabello. Vivian ha cominciato a cantare fin da bambina: a 6 anni, ha fatto il provino per Lo Zecchino d’Oro insieme al fratello Lawrence, lo stesso che l’ha accompagnata anche a X Factor, dove ai provini hanno cantato Don’t you worry child degli Swedish House Mafia, suscitando la simpatia dei giudici che, per valorizzare al meglio il talento della giovane, hanno insistito affinché proseguisse da sola il proprio cammino, “abbandonando” il fratello. Durante la gara ha colpito per un talento molto forte, specie nelle contaminazioni hip hop e in pezzi caratterizzati da un serrato flow, aiutata da un più che fluente inglese, nonostante alcune performance penalizzate dal cantato non convincente, a causa di un’emotività non controllatissima e di discutibili e discusse assegnazioni da parte del giudice Cabello.

Nonostante ciò il suo talento innovativo ha convinto Fedez, che l’ha spesso avvicinata a Nicky Minaj, tanto che sarà proprio lui a dargli la prima grande opportunità nel post-talent, un’occasione d’oro che dimostra anche il grande coinvolgimento di Fedez nei confronti dei ragazzi provenienti da XFactor, come l’interessamento al lavoro di Diluvio (rapper melodico escluso al primo live) e che siamo certi riguarderà altri ragazzi, molto probabilmente con progetti legati all’etichetta Newtopia, fondata dal rapper con il collega e amico JAx.

Per ora le date confermate del #PopHoolista Tour, nelle quali potremo quindi ammirare il talento della giovane Vivian, sono sei: debutto il 22 marzo dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) per poi spostarsi a Roma all’Atlantico Live il 27 marzo, a Napoli alla Casa della Musica il 2 aprile, a Firenze all’ObiHall il 7 aprile, a Bologna il 14 aprile all’Estragon e il 17 aprile alla Supersonic Arena di San Biagio di Callalta (Treviso).