10 Gennaio 2018
Condividi su:
10 Gennaio 2018

FEDERICA CARTA pronta al lancio del nuovo singolo, dell’album e a tornare in tour

Dopo il successo del primo album, Federica Carta è pronta a tornare con un nuovo singolo, un disco e il tour

Federica Carta
Condividi su:

Anche per Federica Carta, giovane finalista di Amici di Maria De Filippi edizione numero 17, sta per arrivare il momento di pubblicare un nuovo disco, ad annunciarlo è stata proprio la ragazza attraverso le sue pagine social.

Federica dopo Amici ha pubblicato l’omonimo album, già certificato disco d’oro per le vendite, che si è classificato alla posizione numero #24 tra gli album più venduti del 2017, il secondo in classifica di un’artista donna dopo Cristina D’Avena (dati Fimi/GfK).

Anche i due singoli estratti dall’album, Dopotutto e Ti avrei voluto dire, sono stati certificati con il disco d’oro mentre le due date di anteprima tour a Milano e Roma hanno collezionato il sold out.

In queste ultime settimane Federica ha inoltre lanciato il fortunato duetto con Shade, Irraggiungibile, certificato disco di platino e ai vertici delle classifiche streaming.

Ora, fallito il tentativo Sanremo 2018 con un bellissimo brano in coppia con i La Rua, per Federica è arrivato il momento di lanciare un nuovo singolo (imminente) e un nuovo disco, il tutto prima di annunciare le date del tour.

Al momento la cantante, che ha anche svelato che sta nascendo il suo fan club ufficiale, non ha voluto rivelare ancora le date di uscita anche se è probabile che il singolo potrebbe uscire a gennaio e il disco a Febbraio.

Non ci resta che aspettare i comunicati ufficiali.