23 Agosto 2017
Condividi su:
23 Agosto 2017

Tutto pronto per il primo singolo dell’autrice più hot degli ultimi anni, FEDERICA ABBATE

Finora l'abbiamo conosciuta per le hit scritte da "Roma-Bangkok" a "Nessun grado di separazione",ma è imminente il singolo di Federica Abbate

Federica Abbate
Condividi su:

Federica Abbate ormai da diversi anni è nota in tutto l’ambiente musicale per le molteplici hit scritte per altri artisti, al punto che noi già nel 2015 la definimmo quila penna di platino della musica italiana“. Ma Federica è sopratutto una cantautrice che, dopo aver lavorato con precisione e cura al suo progetto di lancio da solista, è ora pronta a farcene ascoltare i primi frutti.

E´davvero impossibile elencare tutte le hit a cui la penna di Federica Abbate, autrice Universal Music Publishing, ha dato vita in questi anni, per questo ve ne citeremo solo qualcuna… L’Amore eternit (Fedez feat Noemi), 21 Grammi (Fedez), Nessun grado di separazione (Francesca Michielin), Il Diario degli errori (Michele Bravi), Roma-Bangkok (Baby K feat Giusy Ferreri), Ho perso il mio amore (Arisa), Voglio ballare con te (Baby K feat Andrès Dvicio), D’Improvviso (Lorenzo Fragola), Amen (Noemi) e molte altre ancora a cui si aggiungeranno presto canzoni su canzoni contenute nei prossimi dischi degli artisti italiani in uscita (uno su tutti, Eros Ramazzotti).

Ma fino ad oggi il grande pubblico ha avuto modo di ascoltare la sua particolarissima voce solo al fianco di Marracash nei brani In radio e Niente canzoni d’amore, e di Baby K in Chiudo gli occhi e salto.
Ora finalmente, dopo un cambio di Management ( da Gabriele Parisi a Mattia Zibelli, già manager di Baby K), i tempi sono maturi e il suo disco è pronto e nel mese di settembre uscirà finalmente in radio il suo primo singolo da solista su etichetta Carosello Records.
La data precisa del radio date non è ancora stata comunicata ma è imminente e anche la stessa Federica ha lanciato i primi segnali pubblicando sulle sue pagine social la foto che vedete in questo articolo con la dicitura “Dopo tanto lavoro e tanta attesa ci siamo quasi“.

Che dire la curiosità per questo debutto è alle stelle. Attendiamo ulteriori news.