FABI-SILVESTRI-GAZZÈ: disco di platino per il trio che festeggia all’Arena di Verona

fabisilvestrigazze

Non c’è rischio di sbagliare nel definire il progetto Fabi-Silvestri-Gazzè uno degli exploit di questo 2014 che sta per concludersi.

Il trio di amici cantautori ha sfornato uno dei dischi più belli dell’anno, Il padrone della festa, “raccontato” attraverso tre singoli di pregevole fattura: Life is sweet, L’amore non esiste (che ha fatto guadagnare all’ensemble un disco d’oro digitale) e Come mi pare.

Dodici brani che hanno saputo mettere d’accordo la critica, da sempre favorevole del resto nei confronti dei lavori musicali solisti dei tre amici, ma anche il pubblico, che li ha ripagati con il primo posto in classifica al debutto e un disco di platino appena conquistato per le oltre 50mila copie vendute.

Non sono mancati gli annunci sulle pagine ufficiali degli artisti, riportiamo lo stato di Niccolò Fabi che cita in un sol colpo due brani della sua carriera, Il mio stato (Sereno ad ovest, 2000) e Il negozio di antiquariato (La cura del tempo, 2003):

“…è vero che il colore delle medaglie non è mai intonato con il mio vestito, è vero che l’oro si aspetta….ma il platino non l’avevo considerato…

Tante le date tenute dai musicisti in questi mesi, dapprima in Europa, con un tour che li ha portati in Germania, Francia, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Spagna, poi in Italia in diversi palasport della penisola come il Palalottomatica di Roma, il Mediolanum Forum di Milano, il Pala Alpitour di Torino e il Palapartenope di Napoli, collezionando sei sold out.

Al calendario si aggiungerà a giorni una data speciale. Mercoledì 31 dicembre il trio romano si esibirà in piazzale Fellini a Rimini per un concerto gratuito con cui darà il benvenuto al 2015.

Purtroppo non giungono buone notizie per chi sperava di vedere un altro album pubblicato dal “trio delle meraviglie”. Il padrone della festa è stato un unicum nella carriera dei tre e quindi il percorso come Fabi-Silvestri-Gazzè si concluderà presto, con un evento esclusivo per festeggiare i tanti successi previsto all’Arena di Verona il prossimo 22 maggio 2015, annunciato a pochi giorni dal Natale, a mò di regalo.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: