4 Settembre 2017
Condividi su:
4 Settembre 2017

ESTATE IN RADIO: Ecco Le Canzoni Italiane Più Passate Da RADIO RAI 1: poca musica ma con scelte mirate. Al 1° posto BRUNORI SAS

#Estateinradio conclude la 1a parte del viaggio dedicato alle classifiche dei brani + passati dell'estate, quella dei network, con Radio Rai 1

Radio Rai 1
Condividi su:

Decimo appuntamento di ESTATE IN RADIO, le classifiche che All Music Italia sta realizzando con la collaborazionone di Earone, per scoprire quali sono stati i brani italiani più passati dalle singole radio nell’estate 2017. Oggi tocca alla prima radio di stato, Radio Rai 1.

Sesta nella classifica delle radio più ascoltate secondo i dati raccolti a febbraio del 2017 da RadioMonitor con una media giornaliera di 4.127.000 ascoltatori, Radio Rai 1 ha una programmazione con più spazio dedicato all’informazione che per la musica. Va detto però che la scelta della musica da passare è molto mirata partendo dai brani italiani, che sono otto su 10 nella Top 10 generale, per finire agli artisti da passare. Non a caso al primo posto troviamo Brunori Sas.

Andiamo a scoprire la classifica ricordandovi che per stilarla abbiamo tenuto in considerazione il numero di passaggi e preso come periodo di riferimento quello che va dall’ 1 giugno 2017 al 22 agosto 2017 tenendo conto solo delle canzoni che hanno raggiunto in questo periodo di tempo almeno 50 passaggi (in questo caso ci siamo fermati alle prime 30 canzoni).

1) Lamezia Milano – Brunori Sas
2) Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)
3) Mi hai fatto fare tardi – Nina Zilli 
4) La fine del mondo – Raphael Gualazzi
5) Siamo ancora qui – Fiorella Mannoia
6) Tra le granite e le granate – Francesco Gabbani
7) Fotogramas – Gaia
8) Pezzo di me – Levante feat Max Gazzè
9) I’m Alcoholic – L’Aura
10) Credo – Giorgia

11) Il giardiniere – Niccolò Fabi
12) Riccione – Thegiornalisti
13) Ragazza paradiso – Ermal Meta
14) Come nelle favole – Vasco Rossi
15) La vita che ho deciso – Paola Turci

 

Potete trovare le altre classifiche estive pubblicate fino ad oggi ai link qui sotto:

– Radio 105
– Radio Rai 2
– Radio Kiss Kiss
–  R101
–  Radio Deejay
Radio Italia
Rds
Radio MonteCarlo
 Rtl 102.5

Dati elaborati da EarOne srl per conto di All Music Italia.

earone
I dati di airplay considerano un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti del panorama radiofonico comprensivo di radio nazionali / regionali / locali.