ESCLUSIVO: è il vincitore del Grammy Awards RIK SIMPSON il produttore del nuovo singolo di LAURA PAUSINI

laura pausini

Ieri Laura Pausini ha annunciato attraverso le sue pagine social la data d’uscita del suo nuovo singolo nelle radio e negli stores di musica digitale.
Il primo estratto dall’album Simili, attesissimo in tutto il mondo, verrà rilasciato il prossimo 25 settembre.
Oggi All Music Italia grazie alla sua rete di contatti a Los Angeles, città in cui Laura ha registrato alcuni brani del nuovo album, è in grado di svelarvi il nome del produttore del primo singolo. Un nome di altissimo livello.

pausini-nuovo-singolo-simili

Il brano che arriverà in radio a fine mese apre un nuovo capitolo nella carriera della cantante italiana più famosa nel mondo; arriva infatti a due anni dalla pubblicazione di 20 The Greatest hits, il Best of con cui la Pausini ha festeggiato i suoi vent’anni di carriera e che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie nel mondo. Al disco è seguito un lunghissimo tour mondiale che si è concluso lo scorso mese.

Come annunciato nelle scorse settimane il nuovo disco vedrà al lavoro diversi produttori, e tra questi un nome importantissimo della scena musicale mondiale.
Il primo singolo estratto da Simili infatti è stato prodotto da Rik Simpson, produttore internazionale tra i più bravi e apprezzati dell’ultimo decennio, già artefice del successo di svariati album dei Coldplay e vincitore di un Grammy Awards (oltre ad altre due nomination conquistate).

Di questo nuovo brano è già stato girato nelle scorse settimane il videoclip ufficiale con la partecipazione di alcuni fan di Laura provenienti da tutto il mondo.Le riprese del video sono avvenute a Miami dove la cantante è impegnata come giudice del nuovo talent show, La Banda.

pausini-nuovo-video

Simili sarà il quindicesimo album di Laura Pausini ed arriverà nei negozi con molta probabilità il prossimo novembre, un mese che Laura ama molto avendolo scelto da diversi anni per le sue nuove uscite discografiche.
Per questo disco Laura, come negli anni precedenti, ha scelto tra centinaia di provini formando una tracklist che affianca grandi autori a giovani talenti. Le anteprime che ha fatto ascoltare suoi social network preannunciano un album fedele allo “stile Pausini” ma allo stesso tempo molto ricercato e variegato nel sound.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: