24 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
24 Luglio 2015

“EROS RAMAZZOTTI superospite di JOVANOTTI per PINO DANIELE? Magari!”

La stampa mormora che la tappa di Napoli del tour di Jovanotti potrebbe essere un tributo a Pino Daniele, ma gli organizzatori smentiscono.

Condividi su:

Negli scorsi giorni, sulla stampa, è apparsa la notizia che, in occasione del concerto di Jovanotti a Napoli Lorenzo negli stadi 2015, ci sarebbe stato un set speciale dedicato a Pino Daniele con la partecipazione di Eros Ramazzotti.

Gli organizzatori, Trident Management, pubblicano una nota che NON conferma questa indiscrezione.

“Lorenzo – dice Maurizio Salvadori – ha più volte dichiarato di voler fare in occasione del concerto del San Paolo uno speciale omaggio all’amico scomparso che, come ricorda sempre, tanto ha dato alla sua crescita di uomo e di artista. Nel 1994 quello allo stadio partenopeo è stato un concerto memorabile per gli artisti, per il pubblico che era presente e per tutti noi. È stata una serata meravigliosa e sarebbe bellissimo poterla ricordare domenica prossima, ma al momento non possiamo in nessun modo confermare che questo sarà possibile.
Lorenzo è legato a Eros da profonda e sincera amicizia e sono convinto che per entrambi sarebbe straordinariamente emozionante ritrovarsi su quel palco, ma al momento non ci sono i presupposti per confermare la sua partecipazione straordinaria per domenica prossima che rimane auspicata da tutti.
Tengo molto a precisare quanto sopra anche e soprattutto per non generare nel pubblico false aspettative. Da estimatore di entrambi, da organizzatore e da cultore della storia musicale del nostro paese non posso che augurarmelo. Magari, si tratterebbe davvero di un evento storico!”

Ricordiamo che attualmente Jovanotti è impegnato nel tour che lo sta portando in giro con successo negli stadi italiani e a cui seguirà, in autunno, quello nei palazzi dello sport. Ecco tutte le date:

26 luglio Napoli, Stadio San Paolo
30 luglio Bari, Arena della Vittoria
19 novembre Rimini, 105 Stadium
20 novembre Rimini, 105 Stadium
27,28 e 30 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
2, 3 e 5 dicembre Torino, Pala Alpitour
8 dicembre Bruxelles, Forest National
21 dicembre Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
27 e 28 dicembre Roma, Palalottomatica

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO