19 Maggio 2015
Condividi su:
19 Maggio 2015

EMMA dopo “Amici” al lavoro sul suo nuovo disco e produttrice di ANTONINO

Attualmente al lavoro come coach ad Amici, Emma archiviato il programma si concentrerà sulla lavorazione del suo nuovo disco e sulla produzione di Antonino.

Condividi su:

Inarrestabile Emma Marrone, la bionda “amica di Maria” al momento sta ricoprendo il ruolo di coach nel programma di cui lei stessa è stata trionfatrice nella nona edizione.
Nel frattempo però ha già fatto capolino in studio di registrazione per iniziare a provinare alcuni brani che andranno a far parte del suo prossimo disco, album a cui inizierà a lavorare a programma finito.

La notizia della nuovo avventura è stata lanciata proprio dalla cantante salentina tramite una foto pubblicata su Facebook che la ritrae, cuffie alle orecchie, in studio di registrazione.
Il tutto è bastato per mandare in delirio i fans della Marrone che ad oggi sono quasi tre milioni su Facebook.

Il nuovo disco di Emma avrà un compito alquanto difficile, quello di bissare il successo del precedente Schiena, certificato triplo disco di platino ed uscito dopo qualche mese anche in “versione” Schiena Vs Schiena, contenente oltre all’album originale anche la versione totalmente acustica del disco.
All’album è seguito poi il disco dal vivo E-Live certificato disco d’oro per oltre 25.000 copie vendute.

I rumors che si rincorrono in rete su questo nuovo lavoro sono diversi, uno dei più accreditati è quello che vorrebbe nell’album un possibile duetto con la collega e amica Elisa, compagna d’avventura quest’anno ad Amici di Maria De Filippi.
Nel disco potrebbero trovare spazio anche canzone di una misteriosa cantautrice di “nuova generazione”, ma per ora quel che è certo è che la Universal Music, casa discografica di Emma, vorrebbe far uscire il disco nel periodo natalizio, tutto sta nel vedere se la cantante riuscirà a terminare l’album in tempo.

Altra notizia certa di cui ormai siamo a conoscenza da diversi mesi è che Emma è occupata al momento anche nelle vesti di produttrice del nuovo album di Antonino Spadaccino, vincitore di Amici edizione numero quattro. I due hanno già collaborato nel precedente album in era presente il brano Resta ancora un po’ scritto proprio da Emma.
Anche per quel che riguarda il disco di Antonino ancora non ci sono notizie su una possibile data di uscita.

Articolo di Stefano De Stefanis per All Music Italia