2 Maggio 2016
Condividi su:
2 Maggio 2016

EMIS KILLA dopo tre anni a tutto gas è pronto a tornare con nuovo album

L'ultimo cd di Emis Killa uscì 3 anni fa. Nel frattempo il rapper ha fatto esperienze in tutti i campi ma ora sta per tornare con un disco

emis killa
Condividi su:

Emis Killa è attualmente impegnato per il primo anno nel ruolo di coach di The Voice of Italy, ruolo che sta ricoprendo con grande capacità stupendo il pubblico generalista per la sua preparazione, per l’ironia e oltre che per uno spiccato lato umano.

Ma in tanti tra i suoi fan in rete si chiedono quando l’artista tornerà alla musica pubblicando un nuovo disco, qualche giorno fa il rapper ha rotto per la prima volta il silenzio al riguardo attraverso la sua pagina Instagram.

L’ultimo album di Killa, Mercurio certificato disco di platino per le vendite, risale all’ottobre del 2013 ed il nuovo album uscirà sicuramente nel 2016 a tre anni circa di distanza dal predecessore.
Ma in questi tre anni il rapper di Vimercate non è stato di certo con le mani in mano ed anzi si è cimentato in molti ruoli e ambiti diversi, destreggiandosi molto bene in ognuno di essi; infatti ha pubblicato una riedizione di Mercurio, inciso Maracana, sigla di Sky per i mondiali di calcio certificata disco di platino, pubblicato il suo primo libro autobiografico Bus 323, inciso ILTG (I Love this game) sigla degli NBA per Sky, condotto gli Mtv Music Awards Italiani, composto insieme a Saturnino #Rossoneri il nuovo inno della sua squadra del cuore (il Milan), presentato il programma sportivo Goal Deejay, partecipato a Mtv Spit nel ruolo di giudice, scritto e duettato in un brano del nuovo album di Patty Pravo e, infine, pubblicato un Mixtape in download gratuito, Keta Music Vol. 2 in cui ha abbandonato ogni logica commerciale dandoci giù di rap duro.

Al momento sappiamo che Emis Killa è al lavoro sui brani che comporranno il suo quarto disco ufficiale ma le uniche informazioni che sono trapelate vedono la presenza dell’astro nascente della musica italiana, Federica Abbate (neo compagna di scuderia in Carosello Records), al suo fianco per lavorare ad alcuni dei nuovi brani.

Qualche giorno fa Killa ha rotto finalmente il silenzio e confermato che il suo ritorno alla musica è ormai imminente:

Vorrei rubarvi 2 minuti.
Nell’ultimo periodo ho ricevuto moltissimi commenti di fan che mi chiedono che fine ho fatto e quando torneró con un nuovo album.
Diciamo che non mi sono rilassato in questi ultimi mesi, speravo che ketamusic vol.2 (uscito neanche un anno fa) potesse calmare un po gli animi ma a quanto pare non è servito, e aggiungo anche: meglio così.
Ammetto di aver pigiato l’ acceleratore sulle mie attività parallele, tra tv e radio ci ho dato parecchio dentro ma questo non significa che abbia smesso di fare musica, anzi. Ho il computer in studio pieno zeppo di pezzi nuovi e non vedo l’ora di farvi sentire i frutti di questo duro lavoro.
Comunque, questo preambolo è solo servito a introdurre la vera notizia che ho da darvi.

Oggi posso dire ufficialmente che sto tornando e tra non molto potrete ascoltare con le vostre orecchie.
Colgo l’occasione per ringraziare chi non è scappato durante questi mesi di silenzio, che non è mai una cosa scontata.
State connessi, manca poco.

Emis Killa

In attesa che arrivino nuove informazioni sull’uscita del primo singolo di questo nuovo album qui di seguito trovate il videoclip di #Rossoneri.

AGGIORNAMENTO DEL 12 MAGGIO

Il lancio del nuovo singolo potrebbe essere imminente, oggi infatti Killa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook alcuni scatti del nuovo servizio fotografico accompagnati dall’hashtag Non era vero, probabile titolo del nuovo singolo.
Rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali.

emis killa

Foto di copertina e articolo: profilo ufficiale Instagram dell’artista