“Ed ora”, il nuovo singolo di SERGIO CAMMARIERE

cammariere

Dal 1° agosto sarà disponibile il nuovo singolo Ed Ora di Sergio Cammariere che anticipa l’uscita dell’album prevista per il 23 settembre.

È lo stesso Cammariere ad annuncialo con un post enigmatico: “Dal 1° agosto inizia la nuova avventura“.

sergio-cammariere-facebook

Come riporta l’ANSA, si tratta di “un canto di libertà e speranza, che sposta il cuore dalle coste dell’America a quelle della grande Madre Africa. Per ritrovare quasi la “terra promessa” tra le macerie di un mondo che sta andando alla deriva “.

Il testo è stato scritto con la collaborazione di Roberto Kunstler, con il quale, nel 1993, aveva già pubblicato l’album Dalla pace del mare lontano. Il brano richiama atmosfere etniche con le sonorità tipiche dei popoli africani, ma arrangiato in modo raffinato, brioso ed elegante dallo stesso Sergio Cammariere. Alla canzone hanno dato il proprio contributo anche Antonello Salis (fisarmonica) e Gegè Telesforo.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: