9 Marzo 2017
Condividi su:
9 Marzo 2017

Ecco le canzoni ed i contenuti di “Noblesse oblige” l’album che segna il ritorno dei DECIBEL di ENRICO RUGGERI

Ecco "Noblesse oblige" il disco che segna il ritorno dei Decibel di Enrico Ruggeri. Scopri le canzoni e i contenuti del disco

decibel
Condividi su:

Il momento è arrivato.
Domani, 10 marzo esce in tutti i negozi di dischi e nei digital stores per Sony Music ItaliaNOBLESSE OBLIGE, l’album che segna a distanza di 40 anni la reunion dei Decibel di Enrico Ruggeri. Un disco contenente 11 brani inediti e 2 grandi successi a cui seguirà un tour in partenza il 17 marzo.

Anticipato in radio dal singolo My My Generation, NOBLESSE OBLIGE è già in pre order su Amazon in una Superfan Limited Edition, una versione in box a tiratura limitata e numerata contenente il nuovo album in vinile doppio (10”), il cd con extra track (2 inediti e 1 grande successo), il vinile 12”, 33 giri Punk, il vinile 12”,33 giri Vivo da re, il vinile 45 giri del primo singolo Indigestione Disco/Mano armata, il poster del primo concerto, il poster dell’ultimo tour, un book fotografico di 48 pagine, una foto autografata dalla band, una T-shirt esclusiva e un DVD documentario.

Per presentare questa reunion e il nuovo album Enrico Ruggeri ha dichiarato:

NOBLESSE OBLIGE” non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d’epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continental. Il terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora. Con noi sul palco anche la super band che ha collaborato all’album, Lorenzo Poli al basso, Massimiliano Agati alla batteria e Paolo Zanetti alla chitarra. Da Contessa alle nuove canzoni, ci sono tutti i presupposti per un evento storico”.

Ecco la descrizione delle canzoni che compongono questo nuovo progetto discografico:

decibel

MY MY GENERATION
Un inno a un passato che diventa futuro, il rock che ormai ha raggiunto la dignità e l’efficacia di linguaggio universale. Il pezzo si chiude citando i numi tutelari del Punk.

NOBLESSE OBLIGE
L’aristocratico piacere di far parte di una minoranza di eletti, tra atmosfere retro e un finale nel quale chitarre e cori creano un connubio mai sentito prima.

GLI ANNI DEL SILENZIO
La storia di una donna, tra aspettative disattese e sogni incompiuti. Una ritmica serrata suggella un personaggio tipicamente ruggeriano.

L’ULTIMA DONNA
La madre di tutte le canzoni d’amore: l’amore più importante per un uomo è l’ultimo. Musica struggente a suggellare una delle “love ballads” più belle della storia della musica italiana.

UNIVERSI PARALLELI
Una esaltante cavalcata tra suggestioni filosofiche e metafisiche sottolineata da un potente incedere che sfocia in un imprevedibile assolo di chitarra.

IL JACKPOT
Un lucido e disincantato quadro metropolitano su una musica da club, tra noia, disperazione e voglia di riscatto, inseguendo sogni impossibili.

FASHION
Caustico affresco di un mondo patinato senza contenuti. La musica dimostra anche in questo caso l’assoluta unicità dei Decibel nel piatto panorama attuale.

CRUDELE POESIA
In un cupo clima alla Velvet Underground una canzone sofferta che raggiunge vertici assoluti di intensità. Da brividi.

LA BELLA E LA BESTIA
Un brano mozzafiato che punta il dito sulla società dell’apparire. Tra chitarre lancinanti e tastiere new wave, o, per meglio dire, alla Decibel.

TRISTE STORIA DI UN CANTANTE
Ironico quadro kurtweilliano su manie, debolezze e miserie umane dei vip nostrani. Come in tutto l’album l’organo Vox Continental sottolinea la canzone in maniera inimitabile.

IL PRIMO LIVELLO
Proto punk apocalittico nel quale si respira a pieni polmoni l’energia di una band che torna a indicare la strada del rock senza sbavature e compromessi.

Nella Superfan Limited Edition, disponibile solo su Amazon, anche i brani:

14. LA CORTE DEL PRINCIPE
15. PERNOD
16. LEAVING HOME

Decibel

Qui di seguito invece le prime date confermate del “NOBLESSE OBLIGE TOUR“:

17 marzo a Castelleone – Cr 
Teatro del Viale
18 marzo a Pomezia – Rm 
Club Duepuntozero
25 marzo a Perugia 
Teatro Morlacchi
28 marzo a Torino 
Club Le Roi
29 marzo a Asti
 Teatro Palco 19
8 aprile a Genova 
Teatro della Tosse
10 aprile a Milano 
Teatro della Luna
26 aprile a Bologna 
Teatro Il Celebrazioni
18 maggio a Bergamo 
Teatro Creberg
19 maggio a Nova Gorica 
Casinò Perla

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO