29 Luglio 2016
di Blogger
Condividi su:
29 Luglio 2016

DEAR JACK: la loro “Guerra Personale” parte con un VIDEO ad alta quota

Il lancio del nuovo singolo dei Dear Jack passa per la pubblicazione di un video mozzafiato: ecco la clip di "Guerra Personale".

Condividi su:

Non si parla di vacanza per i Dear Jack. Proprio mentre la band si trova impegnata nelle date del Mezzo Respiro Tour sui palchi di mezza Italia, viene lanciato Guerra Personale, il nuovo singolo estratto dall’album d’esordio della formazione rinnovata di questa realtà musicale, che oggi sceglie di presentare il nuovo brano anche attraverso un video che rende il miglior servizio possibile regalando atmosfere e paesaggi mozzafiato.

Guerra Personale è un brano che oltre a dimostrare il percorso di crescita e maturità della band nata ad Amici, mostra uno dei migliori volti del nuovo autorato italiano, essendo stato scritto da una coppia di giovani ma già affermati autori: Davide Simonetta (mano che, tra i tanti, ha composto brani per molti artisti, ultima in ordine di tempo Annalisa con la sua Se Avessi un cuore) e Piero Romitelli.

Proprio Romitelli, noto per l’attuale attività parallela di autore e cantante (veste con la quale ha sfiorato la partecipazione all’ultimo Sanremo Giovani in coppia con la sorella Valeria), ci racconta l’essenza di Guerra personale:

 

“Il brano racconta della precarietà di un rapporto di coppia, delle mille circostanze esterne che vanno a minare gli equilibri. C’è la presa di coscienza di una realtà che non è quella auspicata ma allo stesso tempo c’è la voglia di sovvertire lo stato delle cose.”

Un pezzo intenso e riuscito, che nell’interpretazione dei Dear Jack raccoglie il pieno consenso dell’autore:

“Sono molto soddisfatto di come i ragazzi siano stati rispettosi della versione mia e di Davide Simonetta pur avendo portato una loro impronta molto netta”.

Per la band composta da Leiner, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu una nuova prova che conferma l’affiatamento e la personalità che si va via via consolidando nella nuova era dei Dear Jack, fatta di una musica più adulta che viaggia su una nuova linea stilistica che, metabolizzato l’abbandono di Alessio Bernabei, sembra sempre più a fuoco, come dimostrano la stima e l’affetto di molti addetti ai lavori, come i veterani Stadio che hanno pubblicamente lodato i Dear Jack e la loro indole in più occasioni.

Per lanciare Guerra personale è stato confezionato un video ufficiale che, grazie alla regia dell’eccellenza del campo Gaetano Morbioli, porta nell’ambientazione suggestiva offerta dal Monte Baldo di Verona i cinque ragazzi e la loro nuova musica, intramezzando il racconto con le immagini e le emozioni raccontate dai volti dei fan durante i loro live.

DEAR JACK – GUERRA PERSONALE – VIDEO