CRISTINA DONA’: dopo 4 anni, il 23 settembre l’attesissimo nuovo album

©Donà_2014_C9A9509_intermedio

Dopo la collaborazione con Arisa, per la quale ha co-scritto insieme a Saverio Lanza e la stessa Arisa il brano presentato a Sanremo 2014 Lentamente (il primo che passa), e firmato ulteriori tre canzoni dell’album Se vedo te; a distanza di 4 anni dall’acclamato Torno a casa a piedi, Cristina Donà a settembre pubblicherà il suo settimo lavoro in studio.

Uscirà il 23 settembre, giorno del suo compleanno. Dalla pagina Facebook ufficiale leggiamo:

Il 23 settembre 2014, per il compleanno, mi regalo il mio album nuovo. (…) Ha un sapore vagamente autunnale ed è così melanconicamente vivo che ho deciso! Si, quello è il momento giusto per farlo uscire. (…) E poi il 23 settembre è proprio un bel giorno, la parola “equinozio” mi è sempre piaciuta. Un inchino per metà in luce e per metà in ombra “.

Cristina ci ha abituati a lunghi periodi di assenza, ma mai ingiustificati. Come questa volta, tre anni di introspezione e ricerca interiore per preservare ciò che possediamo dentro di noi e per dare luce ad un lavoro nuovo ed originale.

L’album, di cui ancora non sappiamo il titolo, sarà prodotto, come il precedente, da Saverio Lanza, e stupirà per l’originalità espressiva e il fascino degli spazi evocati.

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: