Continuano i lavori in studio per il nuovo album di LOREDANA BERTE´. “Amici non ne ho” sarà incisa in una versione corale tutta al femminile

loredana-berte

Ancora non ha una data certa l’attesissimo album che celebra i 40 anni di carriera di Loredana Bertè prodotto dall’amica Fiorella Mannoia; con molta probabilità uscirà a cavallo tra ottobre e novembre, ma quel che è certo è che nel frattempo i lavori in studio di registrazione vanno avanti senza sosta ed è proprio la Mannoia a documentarli attraverso dei video sulla sua pagina Facebook che ci permettono di scoprire di più su questo progetto.

Il nuovo album della Berté ripercorrerà la carriera della rocker più istrionica della musica italiana attraverso una serie di duetti tutti al femminile che impreziosiranno e daranno una nuova veste a canzoni indimenticabili diventate dei classici della musica italiana.Non sono una signora, Il Mare d’inverno, In alto mare, Dedicato e molte altre ancora.
I nomi delle artiste coinvolte nel progetto non sono ancora stati resi noti anche se è certa la partecipazione di Fiorella, Emma (che duetterà con Loredana in Non sono una signora), Paola Turci e, probabilmente, Elisa.

Sappiamo già che l’album conterrà l’inedito scritto da Loredana e presentato mesi fa alla stampa, Il Mio funerale e il primo singolo di lancio, ormai imminente, scritto per la cantante appositamente da Ligabue.

Nel frattempo attraverso i video di Fiorella apprendiamo che la canzone Amici non ne ho, presentata al Festival di Sanremo nel 1994, sarà con tutta probabilità incisa in una versione corale con le cantanti coinvolte nel progetto. Nei video infatti vediamo sia Emma che Paola Turci cimentarsi in studio col pezzo.

 

 

Non ci resta che aspettare nuovi dettagli su un album che si colloca di diritto tra i più attesi della stagione discografica.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: