18 Settembre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
18 Settembre 2015

Continuano i lavori in studio per il nuovo album di LOREDANA BERTE´. “Amici non ne ho” sarà incisa in una versione corale tutta al femminile

Continuano i lavori in studio per il nuovo album di LOREDANA BERTE´ prodotto dalla Mannoia. Ultimi aggiornamenti su uno dei progetti musicali più attesi

Condividi su:

Ancora non ha una data certa l’attesissimo album che celebra i 40 anni di carriera di Loredana Bertè prodotto dall’amica Fiorella Mannoia; con molta probabilità uscirà a cavallo tra ottobre e novembre, ma quel che è certo è che nel frattempo i lavori in studio di registrazione vanno avanti senza sosta ed è proprio la Mannoia a documentarli attraverso dei video sulla sua pagina Facebook che ci permettono di scoprire di più su questo progetto.

Il nuovo album della Berté ripercorrerà la carriera della rocker più istrionica della musica italiana attraverso una serie di duetti tutti al femminile che impreziosiranno e daranno una nuova veste a canzoni indimenticabili diventate dei classici della musica italiana.Non sono una signora, Il Mare d’inverno, In alto mare, Dedicato e molte altre ancora.
I nomi delle artiste coinvolte nel progetto non sono ancora stati resi noti anche se è certa la partecipazione di Fiorella, Emma (che duetterà con Loredana in Non sono una signora), Paola Turci e, probabilmente, Elisa.

Sappiamo già che l’album conterrà l’inedito scritto da Loredana e presentato mesi fa alla stampa, Il Mio funerale e il primo singolo di lancio, ormai imminente, scritto per la cantante appositamente da Ligabue.

Nel frattempo attraverso i video di Fiorella apprendiamo che la canzone Amici non ne ho, presentata al Festival di Sanremo nel 1994, sarà con tutta probabilità incisa in una versione corale con le cantanti coinvolte nel progetto. Nei video infatti vediamo sia Emma che Paola Turci cimentarsi in studio col pezzo.

 

 

Non ci resta che aspettare nuovi dettagli su un album che si colloca di diritto tra i più attesi della stagione discografica.