Continua l’anno d’oro di AMARA: “Donna libera” vince il Premio Lunezia Pop d’autore 2015

amara

Continua il momento fortunato della cantautrice Amara, è infatti di poche ore fa la notizia di un nuovo e prestigioso riconoscimento per lei.
Il suo album di esordio, Donna libera, si è aggiudicato il Premio Lunezia Pop D’autore 2015.

La motivazione, stilata dal Professor Paolo Talanca, riconosce ad Amara di “aver saputo unire al meglio tematiche pop con uno stile raffinato e d’autore, fino a realizzare un’opera che si pone all’esatta metà dei due linguaggio“.
Questo invece il commento di Loredana D’Anghera del Premio Lunezia sul brano Credo: “Un fraseggio tra pianoforte e voce perfetto e delicato, un’opera musical-letteraria che conferma il miglioramento delle scelte sanremesi, un brano calibrato per la personalità di Amara, con un crescendo convincente e un testo che ha un gradevole incedere cadenzato, parole che rivendicano il proprio modo di essere e colorano il mondo di sincere convinzioni.

Non è la prima volta che la cantautrice toscana si aggiudica questo importante riconoscimento; qualche hanno fa infatti era stato premiato il brano Mani, anch’esso contenuto nell’album Donna libera.

In attesa di ritirare il premio durante la manifestazione che si svolgerà a luglio a Marina di Carrara, Amara continua il suo primo tour.
Di seguito le prossime date. Il calendario è in continuo aggiornamento:

15 maggio Salerno – Modo
21 maggio Macerata – Musicultura Aspettando il Festival
22 maggio Roma – Auditorium Parco della Musica teatro studio

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: