13 Aprile 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
13 Aprile 2015

Continua l’anno d’oro di AMARA: “Donna libera” vince il Premio Lunezia Pop d’autore 2015

Amara si aggiudica il Premio Lunezia Pop D'Autore 2015 con il suo album d'esordio per aver saputo unire tematiche pop con uno stile raffinato e d'autore

Condividi su:

Continua il momento fortunato della cantautrice Amara, è infatti di poche ore fa la notizia di un nuovo e prestigioso riconoscimento per lei.
Il suo album di esordio, Donna libera, si è aggiudicato il Premio Lunezia Pop D’autore 2015.

La motivazione, stilata dal Professor Paolo Talanca, riconosce ad Amara di “aver saputo unire al meglio tematiche pop con uno stile raffinato e d’autore, fino a realizzare un’opera che si pone all’esatta metà dei due linguaggio“.
Questo invece il commento di Loredana D’Anghera del Premio Lunezia sul brano Credo: “Un fraseggio tra pianoforte e voce perfetto e delicato, un’opera musical-letteraria che conferma il miglioramento delle scelte sanremesi, un brano calibrato per la personalità di Amara, con un crescendo convincente e un testo che ha un gradevole incedere cadenzato, parole che rivendicano il proprio modo di essere e colorano il mondo di sincere convinzioni.

Non è la prima volta che la cantautrice toscana si aggiudica questo importante riconoscimento; qualche hanno fa infatti era stato premiato il brano Mani, anch’esso contenuto nell’album Donna libera.

In attesa di ritirare il premio durante la manifestazione che si svolgerà a luglio a Marina di Carrara, Amara continua il suo primo tour.
Di seguito le prossime date. Il calendario è in continuo aggiornamento:

15 maggio Salerno – Modo
21 maggio Macerata – Musicultura Aspettando il Festival
22 maggio Roma – Auditorium Parco della Musica teatro studio