6 Maggio 2016
Condividi su:
6 Maggio 2016

In scena a Bergamo il CONCERTO DI PRIMAVERA con ROBERTO VECCHIONI, ANNALISA, LOREDANA ERRORE e tanti altri

In scena stasera il Concerto di Primavera 2016 con tanti ospiti. Da Roberto Vecchioni a Loredana Errore, Annalisa e Alessio Bernabei

Concerto di Primavera
Condividi su:

Arriva stasera, 6 maggio, il Concerto di Primavera, un evento musicale benefico frutto dell’organizzazione e del lavoro dell’Accademia della Guardia di Finanza.
Tante le voci che allieteranno la serata presso il Teatro Donizetti di Bergamo.

La serata sarà presentata da uno dei volti storici di Radio Italia, media partner ufficiale dell’evento, Franco Nisi.
Sul palco si altereranno grandi nomi della musica italiana ed alcune delle migliori voci della nuova generazione musicale italiana.

Ecco il cast completo:

Roberto Vecchioni
Umberto Tozzi
Annalisa
Zero Assoluto
Alessio Bernabei
Loredana Errore
Amara

e infine, quattro nostre conoscenze, Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa che presenteranno il loro singolo contro l’omofobia, L’Amore merita (qui la nostra intervista).

La serata verrà trasmessa in televisione su Radio Italia Tv sabato 14 maggio alle ore 21.
Ad accompagnare gli artisti sul palco venti professori della sezione Fiati della Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza diretta dal Maestro Tenente Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso e dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

L’iniziativa ha uno scopo solidale e prevede una raccolta fondi da destinare all’Associazione Italiana Parkinsoniani Onlus – Sezione di Bergamo, che verrà sostenuta dagli sponsor e dalle donazioni degli invitati al conto corrente IBAN: IT02R0503411121000000008545.
Inoltre il giorno dopo il Concerto di Primavera, in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo, alla presenza del ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, si svolgerà la cerimonia del Giuramento Solenne degli allievi del primo Anno dell’Accademia della Guardia di Finanza. Per l’occasione, nel pomeriggio di sabato 7 maggio, l’Accademia sarà aperta alla cittadinanza con un open day.