21 Marzo 2017
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
21 Marzo 2017

#CLEO´: passa per l’eleganza di un brano di MANGO, l’attesa per il suo primo singolo inedito

#CLEO´ continua ad incuriosire con i suoi tributi in attesa del 1° singolo inedito. Questa volta tocca ad un brano di Mango e Laura Valente

#CLEO´
Condividi su:

In attesa di scoprire identità e soprattutto di ascoltare la sua prima opera solista, in dirittura di arrivo, continuano gli omaggi musicali di #CLEO´, l’artista che ha deciso di non mostrarsi ancora e di far conoscere per il momento la sua voce attraverso degli omaggi, appunto, a grandi voci della musica italiana.

E per il primo giorno di primavera il/la misterioso/a artista rende grazie ad un indiscusso ed indimenticato signore dei nostri spartiti di musica leggera, l’unico Pino Mango; E’ Mango un esempio di grande valore della nostra musica, artista che ha saputo essere unico, muoversi al di fuori delle masse e delle mode e a suo modo scriverne di belle e personali. Con il brano scelto per l’occasione da #CLEO´ , Il Dicembre Degli Aranci si è trovato il modo di omaggiare anche la grande voce di Laura Valente, moglie del nostro e già vocalist dei Matia Bazar post Antonella Ruggiero; questo brano fu infatti dai due interpretato a due voci all’interno dell’album Ti Amo Così del cantante lucano uscito nel 2005.

Sul brano #CLEO´ dichiara :

Considero ‘Il dicembre degli aranci’ una commovente dichiarazione d’amore a due voci. Nel rileggere con affetto e rispetto la quale – interpretando a cuore aperto e in punta di piedi sia la parte di Pino Mango che quella di Laura Valente – ho respirato a pieni polmoni il segreto delle unioni durature: una complicità esemplare, quella tra questi due giganti del bel canto, tanto nella vita quanto nell’arte, che sublima l’estasi dei sensi in una totale e imprescindibile fusione delle anime in un’eufonia superiore, sospesa tra Immanente e Trascendente”.

L’artista ne rende un’interpretazione sentita e delicata, quasi in punta dei piedi come a non disturbare la classe con cui i due cantanti condirono di leggerezza queste note trasportate dal vento. Lo accompagna al piano il maestro Daniel Bestonzo, già al fianco di Red Canzian, Annalisa ed Andrea Mirò.

Intanto #CLEO´ fa sapere a tutti coloro che si sono incuriositi al suo progetto che i tempi per il primissimo singolo inedito sono vicini, scadenzandoli orientativamente in Maggio 2017.