13 Dicembre 2014
di Blogger
Condividi su:
13 Dicembre 2014

CLEMENTINO feat. MONICA SANNINO: il nuovo brano natalizio “È Natale ancora” (VIDEO)

Clementino torna in "È ancora natale", brano realizzato dal network napoletano Radio Marte, che lo vede affiancato a Monica Sannino nota ai fan di XFactor

Condividi su:

La “iena” Clementino, ha preparato un regalo per le prossime festività, capace di attenuare l’attesa per il nuovo album, ad ora in lavorazione e che dovrebbe vedere la luce all’inizio dell’anno. Una canzone natalizia, realizzata dal network Radio Marte, intitolata E’ Natale ancora, nella quale al fianco di Clementino troviamo la voce dell’emergente italo-rumena Monica Sannino, conosciuta dal pubblico anche per un’audizione rimasta nella memoria alle selezioni di XFactor 2013.

La radio campana ha deciso di regalare al proprio pubblico questa produzione esclusiva, nel pieno della tradizione, in quanto negli anni i propri ascoltatori hanno potuto ricevere gli auguri in musica tramite contributi di artisti come Gigi D’Alessio, Gigi Finizio e Rocco Hunt. Quest’anno  tocca a Clementino fare da ospite per il tema natalizio del network  E’ Natale ancora, scritta e arrangiata da Gianluca Carbone e cantata dall’italo-rumena Monica Anghel Sannino. La traccia è prodotta da Radio Marte e non è in vendita, ma può essere ascoltata solo sulle frequenze della stessa oltre che sul web. La canzone è accompagnata da un videoclip, nel quale vediamo i due artisti avvolti con le loro forti personalità e la loro anima musicale in una suggestiva atmosfera natalizia, attraverso scorci ed immagini tipicamente partenopee, in un video già diventato cult.

https://www.youtube.com/watch?v=Yc270yEEwCg

Un nuovo appuntamento per Clementino che a breve dividerà il palco con Pino Daniele, in attesa di iniziare con l’anno nuovo una nuova tappa del suo importante percorso artistico, attraverso il rilascio di un nuovo album, realizzato in studio in Umbria in collaborazione con DJ Shablo e che domani, giorno dell’annuncio dei big da parte di Carlo Conti, sapremo se passerà attraverso un debutto sul palco del Festiva di Sanremo 2015, come ipotizzato da molti.

Al fianco della “iena” troviamo la giovane Monica Anghel Sannino, protagonista nel 2013 di un’audizione memorabile per la scorsa edizione di XFactor, nella quale portò inizialmente  il pezzo Sex Machine, oltre a raccontare la sua emozionante storia di ragazza adottata e trasferitasi nel nostro paese dalla Romania, un’esibizione apprezzata dai giudici, che però nelle fasi successive non confermarono la sua presenza al talent. Lo stesso talent le ha dato una nuova grande opportunità nel 2014, in quanto proprio in Romania, sua terra d’origine Monica è stata una delle concorrenti della quarta edizione di XFactor Romania, avventura appena conclusasi con la sua recentissima eliminazione, lo scorso 5 dicembre, nel corso della prima puntata dei live show, complice la triplice eliminazione riguardante ogni categoria in gara.