CLAUDIO BAGLIONI e GIANNI MORANDI da domani in radio “Capitani coraggiosi” in attesa del tour

capitani-coraggiosi

Arriverà in radio domani 16 giugno il primo singolo della coppia formata da Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Il brano si intitola Capitani coraggiosi come il tour che vedrà impegnati i due cantanti a partire da settembre e a cui fa da apripista.

Capitani coraggiosi è l’evento live annunciato già da alcuni mesi (trovate qui il nostro articolo) che vedrà Baglioni e Morandi impegnati in dieci concerti in coppia al Foro Italico di Roma a partire dal 10 settembre.
Il singolo omonimo sarà in rotazione radiofonica a partire da domani e in vendite in tutti gli store di musica digitale a partire da venerdì 19 giugno.

Capitani coraggiosi è stata scritta da Claudio Baglioni ed è una perfetta sintesi del progetto live che unirà i due cantanti.
Testa e cuore, è questa la filosofia che anima questa operazione musicale; la testa indica la strada giusta da imboccare mentre il cuore dà il coraggio necessario a percorrerla fino in fondo.

Con questo brano Claudio Baglioni e Gianni Morandi vogliono dare un messaggio chiaro e immediato nella sua semplicità: quello di affrontare la vita dando un senso alla propria quotidianità perché le risposte che cerchiamo sono dentro di noi e non là fuori.

Noi siamo quelli che son cuccioli del mondo/e inseguono le nubi e cantano alla luna/e sotto la tempesta vanno in fondo/e puntano il domani contro la sfortuna/noi siamo quelli che son spiccioli di storia/piccoli grandi eroi di cui nessuno ha mai memoria/perché il ricordo siamo noi…” canta Baglioni.

Noi siamo quelli che son brividi di cielo/e quando si fa notte accendono le stelle/che sfidano la pioggia e fanno a pezzi il gelo/ e per salvare un sogno rischiano la pelle/noi siam quelli che son lacrime di fonte…” risponde Gianni Morandi.

e poi le due voci si uniscono nel ritornello… “e abbiamo il vento di una vita sulla faccia/in questo nostro breve tempo senza età/il sole, il sale dell’amore sulle braccia/noi che siamo stati qua tra la testa e il cuore capitani coraggiosi…“.

Nel frattempo quale settimana fa i due artisti sono stati premiati ai Wind Music Awards con un premio speciale per aver venduto complessivamente nella loro carriera oltre 100 milioni di dischi.

Il tour dei Capitani Coraggiosi al via il 10 settembre prevede al momento dieci date evento tutte a Roma, ma è probabile che potrebbero seguire nuove date in un prossimo futuro.
I giorni in cui potrete vederli insieme sul palco sono il 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21 e 22 settembre.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: