8 Giugno 2018
Condividi su:
8 Giugno 2018

Classifiche Di Vendita Fimi: Irama, Biondo, Carmen ed Einar debuttano nelle prime quattro posizioni… Amici 17 da record!

Edizione da record di vendite per Amici 17... Irama, Biondo, Carmen ed Einar entrano direttamente nelle prime 4 posizioni della FIMI

Amici 17
Condividi su:

Nuovo appuntamento con le classifiche di vendita di Top of the Music di FIMI/GfK. Questa settimana debuttano in classifica i dischi dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi o Amici 17 che dir si voglia… Irama, Biondo, Carmen ed Einar, e vanno subito ad occupare le prime quattro posizioni della classifica album. Un risultato da record per il programma della De Filippi e che non si arresterà tanto in fretta visto che gli instore dei ragazzi non sono ancora partiti.

Andiamo subito a scoprire le nuove classifiche!

CLASSIFICA VENDITA ALBUM

Come era prevedibile, avendo conquistato tutte le classifiche di vendita (iTunes, Amazon, Ibs etc…), il primo posto va a Plume, secondo album di Irama (qui la nostra recensione). Al secondo posto si classifica Biondo con il suo Dejavu (qui la recensione) e sul terzo gradino del podio Carmen con La Complicità. Il predominio da parte dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi si chiude con Einar al quarto posto.

Le restanti posizioni della Top Ten sono quasi tutte occupate da artisti della scena rap: scende alla #5 Capo Plaza (-1), alla #6 debutta Musica per bambini di Rancore, alla #7 Gemitaiz (-2), alla #8 Carl Brave (-5), alla #9 Calcutta (-8) e alla #10 il debutto di Briga con Che cosa ci siamo fatti.

Esce dalla Top 10 Sfera Ebbasta che troviamo in posizione numero #11 (-4), alla #12 crolla Shawn Mendes (-10) e alla scende #13 Laura Pausini (-2). Sempre in discesa Ultimo in posizione #14 (-6), Post Malone alla #15 (-6), Noyz Narcos alla #16 (-6) e gli Imagine Dragons alla #17 (-5).

Chiudono la Top 20 Kanye West che debutta alla #18 con Ye, Ed Sheeran in discesa alla #19 dopo 55 settimane di permanenza in classifica (-4) e Carl Brave x Franco 126 alla #20 (-7).

Altre nuove entrate della settimana sono Sangue misto con SXM alla #53, Quando di Pino Daniele alla #63 e, sempre del grande Pino, il nuovo cofanetto Le Corde dell’Anima alla 84.

Rimanendo sui ragazzi di Amici 17 Zic scende dalla #58 alla #97 (-39) e Irama sale con il suo primo album omonimo dalla #77 alla #57 (+20).

 CLASSIFICA VENDITA SINGOLI

Rimane stabile alla #1 Italiana di J-Ax & Fedez. Alla #2 sale La Cintura di Alvaro Soler (+3) e chiude il podio Tesla di Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta e DrefGold.

Irama fa il suo ingresso anche nella classifica dei singoli con Nera che debutta alla #4, mentre Amore e capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston entra alla #5.

Sale alla #6 Davide di Gemitaiz (+2), scende alla alla #7 Peace & Love di Charlie Charles feat. Sfera Ebbasta e Ghali (-4), alla #8 Fotografia di Carl Brave feat. Francesca Michielin e Fabri Fibra (-2), alla #9 Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti (-2).

Tra i brani italiani in Top 20 troviamo poi Morirò da re dei Maneskin alla #16 (+3), British della Dark Polo Gang alla #17 (-3), Malibu di Vegas Jones alla #18 (-3), Cupido di Sfera Ebbasta feat. Quavo alla #19 (-2) e Paracetamolo di Calcutta alla #20 (-7).

CLASSIFICA VENDITA VINILI

SXM di Sangue misto debutta in prima posizione nei vinili facendo arretrare alla #2 Evergreen di Calcutta (-1). Chiude il podio un habitué… The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd (-1).

Sale alla #7 l’edizione Anniversary di Acido Acida dei Prozac + (+1), alla #10 debutta Che Cosa ci siamo fatti di Briga e rientra alla #17 Maeba di Mina.