CHIARA CIVELLO, dal 9 ottobre le sue “Canzoni” alla conquista degli USA

chiara_civello_canzoni

Chiara Civello ritorna ad accarezzare “il sogno americano” rilasciando oltre oceano il suo ultimo disco Canzoni, già disponibile negli USA dallo scorso 9 ottobre su etichetta Sony Music, uscito in Italia con un buon riscontro lo scorso maggio 2014 e lanciato successivamente anche in Giappone.

Prodotto da Nicola Conte  l’album è stato inciso tra Bari, New York e Rio De Janeiro ed è composto da 17 rivisitazioni in chiave jazz di famosi brani italiani già lanciati in passato da artisti come Mina, Rita Pavone, Lucio Battisti e Paolo Conte, personalità musicali che hanno segnato il percorso artistico della cantautrice, che ha scelto così di omaggiare a suo modo la musica italiana.

Alla realizzazione dell’album hanno inoltre partecipato; Gilberto Gil, Chico Buarque, Esperanza Spalding e Ana Carolina, Eumir Deodato per gli arrangiamenti e il contributo speciale dell’ Orchestra sinfonica di Praga.

Cover_Canzoni_Chiara_Civello

Ricordiamo che il 13 e il 14 novembre l’artista si esibirà dal vivo all’UniCredit Pavillion di Milano con  un “format” decisamente inedito, dopo essere inoltre stata scelta direttamente dal sindaco di New York Bill De Blasio per cantare all’evento Italian Heritage Celebration, serata celebrativa dedicata all’Italia, che si è svolta recntemente nella storica cornice del Metropolitan Museum.

Nello specifico, per quanto riguarda l’imminente appuntamento milanese, nella prima parte del concerto sarà da sola sul palco, cantando alcune tra le canzoni più rappresentative della sua carriera, mentre nella seconda, presenterà  i  17  brani  contenuti  nel nuovo album accompagnata da Nicola Conte e dall’Orchestra Filarmonica Italiana.

In questi giorni, poi, è tornata ad esibirsi dal vivo negli Stati Uniti, dove sta presentando Canzoni in ben quattro location  esclusive, queste le date:

11  ottobre – New York – Joe’s  Pub  ­  At  The  Public  Theatre

14  ottobre – Boston – Scullers  Jazz  Club

18  ottobre – Miami – North  Beach  Bandshell

19  ottobre – Washington Dc – The  Hamilton

In conclusione vi lasciamo con le dichiarazione della stessa Chiara Civello, che ha così commentato il suo recente ritorno negli  Stati  Uniti:

“… è  come  tornare  a  casa. Sono  partita  musicalmente  da  qui  ed  ho  la  sensazione,  dopo  i  momenti  indimenticabili  trascorsi  in  Brasile  e  in  Italia  ultimamente,  di  essere  di ritorno  per  chiudere  un  ciclo  ed  aprirne  un  altro.  Sono  qui  per  presentare  il  mio  nuovo  disco  e  la  canzone  italiana  come  la  sento  io…sono  qui  a  lasciare  un  pò di  souvenirs,  un  cambio  valigia,  per  iniziare  più  leggera  il  prossimo giro!…”

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: