4 Ottobre 2017
Condividi su:
4 Ottobre 2017

CHERYL PORTER contro GIUSY FERRERI ad AMICI: “è la peggior cantante italiana… cosa può insegnare?”

Dopo l'annuncio di Giusy Ferreri professoressa ad Amici arrivano le dure critiche della cantante e vocal coach Cheryl Porter

Giusy Ferreri
Condividi su:

Da qualche giorno è trapelata l’indiscrezione, attraverso Davide Maggio, che Giusy Ferreri sarà una dei nuovi insegnanti di canto ad Amici di Maria De Filippi.
All’uscita della notizia la rete si è divisa tra chi ha preso con entusiasmo la novità e chi invece pensa che il ruolo non sia adatto alla cantante. Tra quest’ultimi anche la nota vocal coach Cheryl Porter che ha addirittura postato un video contro la cantante e la neo collega, Paola Turci.

Prima di conoscere il contenuto del video però facciamo un breve riassunto su chi è Cheryl Porter

Nata a Chicago nel 1972 inizia a studiare canto classico sotto la guida del soprano Edna Williams e del basso Myron Myers. Nel 1992 viene incoronata miglior concertista di Chicago.
Dal 1995 vive in Italia iniziando ad unire la classica alla musica Spirituals, gospel e Jazz.
Nel corso della sua carriera duetta e collabora insieme Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Mariah Carey, David Crosby e Amii Stewart e pubblica, tra gli altri, l’album Mina in black dove reinterpreta in chiave jazz e blues i grandi successi di Mina ma cantandoli in lingua inglese. Al disco segue un secondo volume cantato questa volta in italiano.

Tra le ultime esperienze accompagna Zucchero nell’Avemaria No morro durante il concerto tributo a Lucio Dalla nel 2013, pubblica l’album Two Countries e torna a collaborare con Zucchero incidendo parte dei cori dell’album Black cat, partecipando anche alla trasmissione a lui dedicata in onda su Rai 1 e prendendo parte ad una delle sue date all’Arena di Verona.

Ma cosa ha detto esattamente la vocale coach e cantante contro la Ferreri?
Ecco il testo integrale del suo video pubblicato su Instagram

Amici miei che cavolo sta succedendo… avete sentito che la nuova professoressa di canto è Giusy Ferreri. Sono ancora in shock. Tu devi farmi capire cosa può insegnare di canto Giusy Ferreri. Possiamo dire che è la peggior cantante in Italia? Assolutamente! Tutti noi sappiamo che non c’è nessuno che canta peggio di Giusy Ferreri, non ci sono dubbi e non voglio sentire voci o commenti – …non è vero, sei cattiva… – perché sapete che è vero, è la peggior cantante in Italia dai diciamo la verità, pure Max Pezzali può farle lezioni di canto…”

Nel continuare il suo attacco la Porter ha tirato quindi in messo anche Paola Turci, anche lei da quest’anno insegnante di canto nel talent show di Canale 5 parlando soprattutto di estensione vocale…

…c’è anche la povera Paola Turci, povera signora, non ho niente contro nessuna dei due, ma ho qualcosa contro qualcuno che pensa chiunque può insegnare ai ragazzi… io non so cosa succederà perché con queste due veramente sarà un disastro totale, nessuna dei due può cantare più di un’ottava… hanno questa piccola estensione così poverine. E poi cosa succederà?
Io prendo il canto seriamente però ragazzi non possiamo fare questi scherzi, è la più grande bufala in assoluto che io abbia mai sentito…

E voi cosa ne pensate?