CERTIFICAZIONI FIMI: arriva il 3° disco di platino per JOVANOTTI e GIANNA NANNINI

01-00100073000004

Dopo che negli scorsi giorni il sito della Fimi era andato in palla segnalando una miriadi di certificazioni vecchie nelle settimane 16 e 17 del 2015, oggi il tutto è stato ripristinato e possiamo annunciarvi finalmente con correttezza quali album e quali singoli in digitale hanno ricevuto certificazioni oro e platino.

Settimana scorsa, pur se straniti, ci eravamo affidati alle molte certificazioni della FIMI, unico punto di riferimento ufficiale e affidabile per le classifiche dei dischi e le certificazioni. Purtroppo a quanto pare il loro sito e il loro archivio era andato in tilt riportando dati sbagliati (potete vedere qui le foto).
Scusandoci per il disagio non attribuibile comunque al nostro sito, vi riportiamo oggi le correte nuove certificazioni rilasciate.

Questa settimana ben due dischi italiani portano a casa il terzo disco di Platino, parliamo per l’esattezza di Lorenzo 2015 cc di Jovanotti e di Hitalia di Gianna Nannini, fresca del lancio del nuovo singolo, Dio è morto, cover dell’immortale brano di Francesco Guccini.

Per quel che riguarda invece le vendite dei singoli arrivano due nuovi dischi d’oro e due di platino.

Si aggiudicano infatti il disco d’oro Esseri umani, secondo singolo estratto da Parole in circolo di Marco Mengoni e L’Amore Eternit il duetto tra Noemi e Fedez contenuto nell’ultimo album di quest’ultimo.
Disco di platino invece per Incanto di Tiziano Ferro, in attesa che nelle prossime settimane il cantautore di Latina lanci il nuovo singolo, Lo Stadio, e per Siamo Uguali, brano sanremese di Lorenzo Fragola.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: