1 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
1 Luglio 2014

I CARBOIDRATI: dopo Amici il primo album “Anche se qui”

L'altra band di Amici, i calabresi Carboidrati, debuttano col primo album "Anche se qui", contenente il singolo "Questi uomini"!

Condividi su:

Si sono fatti notare durante l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, con il loro sound caratteristico, i Carboidrati.

Capitanati da Pasquale Sculco, sono stati “l’altra band” del talent, i rappresentanti della categoria nella squadra Bianca, diretti concorrenti dei Dear Jack.

Nel programma hanno presentato il singolo Questi uomini, brano folk che profuma di Mediterraneo, apripista del primo album di inediti, Anche se qui, pubblicato lo scorso 19 giugno. Vi proponiamo il video del brano:

Ad accompagnare Pasquale, il cantante, sono Pietro Sculco (chitarra), Antonio Sessa (basso), Giuseppe Giardino (batteria), Leonardo Carluccio (tastiera) e Federico Vaccaro (fisarmonica).

La band crotonese presenta un album, etichetta K1 Records, composto da otto brani che attingono a piene mani nelle sonorità della tradizione popolare.

Le radici del gruppo si avvertono fortemente nelle reinterpretazioni della malinconica Riturnella, canto popolare calabrese portato al successo da Eugenio Bennato, e di E cantava le canzoni, del compianto conterraneo Rino Gaetano.

Spazio anche per un altro brano cult della nostra cultura musicale: Piazza Grande di Lucio Dalla.

Ecco la tracklist di Anche se qui:

1 Questi uomini
2 Splende
3 Non saremo mai persi
4 Storia disonesta
5 Anche se qui
6 E cantava le canzoni
7 Piazza grande
8 Riturnella