24 Dicembre 2017
Condividi su:
24 Dicembre 2017

Da TONY MAIELLO a MATTEO MARKUS BOK: ecco 5 canzoni di Natale inedite, ironiche o riarrangiate

Ci siamo, la grande festa è alle porte e noi vi proponiamo 5 canzoni di Natale inedite, divertenti o completamente stravolte per festeggiare

canzoni di natale
Condividi su:

Ormai Natale è alle porte e noi di All Music Italia abbiamo deciso di segnalarvi alcune canzoni di Natale incise da artisti italiani un po’ diverse da solito… siano brani completamente inediti, canzoni ironiche e dissacranti o semplicemente cover completamente stravolte nel mood.

Così mentre gli store di musica digitale sono presi d’assalto da progetti discografici a tema, come l’internazionale Sia e Sergio Sylvestre, passando per il repack di Laura Pausini e i dischi di Christian De Sica e Giuliano Palma, noi vi proponiamo cinque canzoni alternative da ascoltare nelle feste!

Eccole…

TONY MAIELLO – HAPPY CHRISTMAS

Tony Maiello ha scelto di fare gli auguri ai suoi fan incidendo in una versione molto particolare Happy Christmas con l’aiuto del produttore Kikko Palmosi

Per questo Natale volevo farvi gli auguri a modo mio. Ho registrato questa cover in chiave diversa, spero vi piaccia.
Happy Christmas mi ricorda la mia infanzia, ecco perché l’ho scelta.
Avevo un cd con un sacco di canzoni di Natale e tra tutte questa l’ascoltavo a ripetizione, mi faceva stare bene.
Ascoltarla oggi mi fa venire un magone…gli anni passano, si cresce e qualcuno manca sempre un po’ di più. 
Auguri raga, ci vediamo nel 2018. Il disco è finito e ve lo farò ascoltare presto!

MATTEO MARKUS BOK – THIS CHRISTMAS

Per Natale il più giovane artista a comparire in questo articolo, il 14enne Matteo Markus Bok, ha scelto di non affidarsi alle solite cover ma di incidere un brano nuovo di zecca che richiamasse i suoni del Natale, This Christmas. Proprio per questo il singolo, già disponibile su iTunes, è stato realizzato in due versioni… una pop e una Swing.

ROBERTA GIALLO – IL NATALE FA MALE

Roberta Giallo, cantautrice in costante ascesa nel panorama musicale italiano, non si smentisce e, mantenendo il suo stile ironico, provocatorio e dissacrante, ha realizzato al piano un brano che racconta “il lato oscuro del Natale” intitolato Il Natale ci fa male che ha già superato le 80.000 views.

STEFANO SIGNORONI e MONICA HILL – CHRISTMAS DAY

Per il suo album di Natale, Christmas, il crooner Stefano Signoroni ha scelto 7 cover natalizie a cui ha voluto affiancare un primo singolo Christmas Day, cantato in duetto con Monica Hill.

PALLA e CHIATTA – ALL WE WANT FOR CHRISTMAS IS FOOD

Il duo più ironico della musica italiana, Palla & Chiatta, non si smentisce e pubblica sulle piattaforme digitali All We Want for Christmas is Food, un brano in italiano nonostante il titolo che, guarda caso, punta l’attenzione sul cibo.
Lo potete ascoltare qui.